Assassin’s Creed Valhalla rende ora acquistabili i punti XP

Assassin's Creed Valhalla
I punti XP del gioco (fonte: Kotaku).

Acquistabili ora in Assassin’s Creed Valhalla i punti XP, con un boost già visto in Assassin’s Creed Odissey. I dettagli.

Il nuovo titolo Valhalla, nonostante alcuni commenti negativi sulla presenza di troppi elementi legati alla mitologia norrena (ma, viste le trame, era ovvio ed è un punto di forza) ha avuto un grandissimo successo.

Per quanto riguarda le vendite del lancio, ha infatti superato i numeri di Call of Duty: Black Ops Cold War, un’altra serie che non ha certo bisogno di presentazioni. Ubisoft ha ora portato una novità nel nuovo AC, rendendo acquistabili i punti XP.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077 videorecensione: il futuro ha bisogno di più tempo

Assassin’s Creed Valhalla, come acquistare i punti XP

Assassin's Creed Valhalla
Scena di gioco (fonte: Ubisoft).

Il nuovo aggiornamento porta nel gioco la possibilità di acquistare i punti XP, con un boost già visto in un precedente titolo della serie, Assassin’s Creed Odissey. Ora quindi i giocatori potranno acquistare con soldi reali i punti nel negozio in-store, per la gioia o il dispiacere di molti.

Questa opzione infatti è stata già criticata ai tempi del titolo ambientato nell’Antica Grecia, coi giocatori scontenti dei troppi acquisti inseriti nel gioco. Come riporta Game Informer, il costo è di 1000 crediti, quindi $ 10 (circa 10 euro); con l’acquisto, verrà aggiunto un 50 % permanente all’esperienza.

“Man mano che diventano disponibili sempre più nuovi contenuti dopo il lancio, vogliamo dare ai giocatori la possibilità di progredire e avanzare” spiega Ubisoft.  “Questo consentirà ai giocatori che non hanno il tempo di esplorare completamente il mondo di Assassin’s Creed Valhalla di godere comunque degli aspetti del gioco, accelerando i propri progressi.

Ad esempio, questi giocatori potranno acquistare mappe che rivelano alcuni luoghi interessanti nel mondo, ma dovrebbero poi comunque visitarle e giocarci per ottenere le ricompense.”

Leggi anche –> Rocket League sorprende i giocatori con nuovi contenuti NFL – VIDEO

Siete favorevoli all’acquisto di punti XP, o preferivate che Ubisoft non aggiungesse questa possibilità?