Assassin’s Creed Valhalla, leak della mappa e dettagli sul nuovo DLC

Dopo L’Ira dei Druidi, Ubisoft è pronta a lanciare un nuovo DLC per Assassin’s Creed Valhalla; leak della mappa e nuovi dettagli a riguardo.

assassin's creed valhalla DLC
Trapelate informazioni sul nuovo DLC del videogioco (foto: YouTube).

Sappiamo già come Ubisoft stia già pensando al nuovo titolo della saga di Assassin’s Creed ma, prima di guardare al futuro, c’è ancora un presente da coltivare; Valhalla, arrivato in concomitanza col lancio delle console di nuove generazioni, è stato un successo per l’azienda francese e ha tutta l’intenzione di continuare a stupire.

Dopo L’Ira dei Druidi, c’è infatti ancora un altro DLC in programma per il titolo, che porterà questa volta i giocatori direttamente a Parigi, durante il celebre assedio vichingo dell’attuale capitale della Francia. Sebbene non ci siano ancora molti dettagli ufficiali, sembra essere ora trapelata la mappa di gioco, con ulteriori dettagli su trama e data d’arrivo.

Assassin’s Creed Valhalla L’assedio di Parigi, leak della mappa e dettagli

assassin's creed valhalla DLC
Immagine per L’Assedio di Parigi (foto: Ubisoft).

Come accennato (e facilmente intuibile dal titolo) le vicende del DLC saranno ambientate durante il celebre assedio vichingo del IX secolo in terra francese, a quel tempo sotto il controllo di Carlo il Grosso; grazie al leaker J0nathan (via Gamerant) però, possiamo avere ulteriori dettagli circa il contenuto di questa espansione, al di là dell’ambientazione storica.

Le vicende infatti non dovrebbero essere ambientate solo a Parigi, ma anche in diversi villaggi in Normandia (che proprio a insediamenti vichinghi deve il suo nome); spazio quindi anche per una visita nel Nord della Francia.

Presenti inoltre le tanto richieste spade a mano, con la trama che verterà intorno alla lotta di Carlo il  Grosso contro i Norreni della Normandia, con un’attenzione bellicosa anche verso le colonie oltre la Manica in Inghilterra. Un’ambasciatore da Ravensthorpe dovrà quindi recarsi nel regno francese, per evitare una sanguinosa guerra.

Leggi anche –> Persona 5 Royal su Xbox, manca solo l’annuncio?

Per quanto riguarda la data d’uscita, si fa riferimento al prossimo 9 novembre; ancora alcuni mesi d’attesa quindi, con Ubisoft che sicuramente diffonderà dettagli ufficiali.

Leggi anche –> Playstation e Kojima ancora insieme in futuro: “Aiutiamo chi ha idee”

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).