Playstation e Kojima ancora insieme in futuro: “Aiutiamo chi ha idee”

Playstation e Kojima potrebbero lavorare ancora insieme in futuro, dato che per Sony ci sono tutti i presupposti per incontrarsi ancora. 

Kojima
Kojima e Playstation ancora insieme?

Playstation è un marchio fondamentale che fa delle storie importanti il suo punto forte. Mentre Xbox arranca sembra non riuscire più a mettere sullo schermo delle narrazioni importanti, la casa nipponica continua a stupire con delle avventure che rimettono in discussione il medium e i suoi limiti.

Basti pensare a The Last of Us Parte 2 per meglio comprendere come la narrazione e il coinvolgimento dei videogiochi moderni abbia assunto una nuova dimensione. Ma andando ancora un po’ indietro non si può non pensare ad un altro importante e controverso videogioco uscito in esclusiva per Playstation 4, e poi approdato su PC: Death Stranding. Il videogioco nato dalla mente geniale di Hideo Kojima è stato un prodotto particolarmente complesso e che ha creato parecchia discussione.

Hideo Kojima e Playstation potrebbero lavorare ancora insieme

Tra chi si limitava a vedere un gameplay troppo vuoto, noioso e ripetitivo e chi invece puntava a sottolineare l’importanza enorme delle tematiche del gioco, soprattutto perché profetico in alcune riflessioni per il Covid-19, in tanti lo hanno analizzato ed esaminato. E già questo fa comprendere come si tratti di un’opera certamente particolare, magari non per tutti, ma sicuramente un bel modo di sperimentare e di osare con la tecnologia e con un medium che dovrebbe essere in continua evoluzione.

Per molti però, non essendo stato un successo schiacciante, i rapporti tra Hideo Kojima e Playstation sono finiti dopo il lancio del videogioco. Oggi però Herman Hulst, Capo dei Playstation Studios, ha affermato come veda tutti gli sviluppatori come una grande famiglia. Per il dirigente sono importanti “anche studi che hanno collaborato con noi nel corso degli anni, come Kojima Productions e From Software”. E tuttavia “Li considero parte dei Playstation Studios, tutti”, dato che il loro obiettivo è “far esprimere chi ha grandi idee”.

Leggi anche -> Scarlet Nexus, tutto quello che c’è da sapere tra tono e tematiche – VIDEO

Leggi anche -> Shazam Fury of the Gods, che cosa è successo al costume?

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).