Assetto Corsa 2, quando arriva il titolo 505 Games e ulteriori novità

Annunciato il periodo di lancio per Assetto Corsa 2, nonché ulteriori novità per il presente del franchise.

assetto corsa 2
Novità per il franchise automobilistico italiano (foto: YouTube).

Il franchise tutto italiano di Assetto Corsa, realizzato e sviluppato da Kunos Simulazioni e Digital Bros, ha raggiunto un’incredibile popolarità, coi numeri che con l’emergenza COVID-19 sono stati da record; lo scorso febbraio, sono stati raggiunti infatti 100 milioni provenienti dalle vendite.

Un risultato di tutto rispetto per la realtà italiana, dopo l’esordio nel 2013 su Steam e l’arrivo su PS4 e Xbox One tre anni dopo, nel 2016; per questo, Digital Bros (società madre di 505 Games) non ha intenzione di fermarsi ed è in fase di sviluppo un nuovo titolo per la saga di corse.

Assetto Corsa 2, quando e dove arriva il nuovo titolo

assetto corsa 2
Immagine da Assetto Corsa Competizione (foto: YouTube).

In un recente rapporto fiscale trimestrale pubblicato, Digital Bros ha confermato come il precedente titolo della saga abbia venduto un totale di 12 milioni di copie (incluso l’episodio Assetto Corsa Competizione); con fiducia e sicurezza, Assetto Corsa 2 è quindi attualmente in fase di sviluppo, col lancio che dovrebbe avvenire senza complicazioni nel corso del 2024.

Le novità non finiscono però qui, perché ci sono aggiornamenti anche per l’immediato futuro del franchise; stando a quanto riportato infatti, è attualmente in lavorazione anche una versione per dispositivi mobili del simulatore automobilistico. Fortunatamente, questa volta i fan non dovranno aspettare anni, bensì solo qualche settimana; questa versione mobile è infatti prevista per questa estate.

Leggi anche –> Knockout City gratis anche finita la prova: ecco perché

Sicuramente notizie che aumenteranno ancora di più l’attesa per l’arrivo di Assetto Corsa Competizione su console di nuova generazione, Playstation 5 e Xbox One Series X/S, previsto entro la fine dell’anno.

Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West

LINK UTILI