Asus in sconto: il gaming pro non è mai costato così poco

Mentre si avvicinano le feste è bene cogliere le occasioni per i regali e…per sé. Chi è appassionato di videogiochi può trovare un ottimo laptop Asus a un prezzo stracciato.

Per procurarsi un buon portatile da gaming è il momento di correre (alla tastiera) e andare sullo store online di Euronics. Le offerte della catena non riguardano solo i televisori ma grazie a una nuova promozione anche la categoria laptop. Bisogna però affrettarsi perché questa magia finirà la Vigilia di Natale, e mancano pochi giorni ormai al 24 dicembre.

Asus Natale
Tra le offerte dedicate ai gamer quelle proposte da Asus sono ottime. (Videogiochi.com)

Stiamo parlando per la precisione del modello Asus G513IM-HN008W che in occasione delle offerte di Natale ha ridotto il suo prezzo di ben 600 euro. Rispetto ai 1.599 iniziali è sceso sotto i 1.000. Questo solo a patto di comprarlo online, poiché in negozio lo stesso modello finisce col costare di più.

Caratteristiche del modello

Questo laptop Asus è interessante soprattutto per la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060. Questa assicura ottime prestazioni del portatile a livello del Ray-tracing di seconda generazione. La grafica di gioco risulta così sempre più realistica per gli effetti di luce. In più la latenza di sistema è molto bassa consentendo fluidità durante le sessioni ludiche.

GeForce RTX
La scheda grafica montata è fra le più apprezzate per i portatili da gaming. (Videogiochi.com)

In più troviamo il processore  AMD Ryzen 7 4800H octa-core che assicura un laptop potente per un gaming di qualità, alla pari con alcuni PC di buona fascia. Asus G513IM-HN008W presenta poi un ampio display da 15,6 pollici con alta risoluzione 1920×1080. Possiede Windows 11 Home come sistema operativo preinstallato che garantisce sicurezza al prodotto.

Si tratta di un modello non leggerissimo (2,3 kg) e spesso quasi 3 cm, ma del resto per le prestazioni elencate non poteva essere altrimenti.

Modalità di pagamento

Lo sconto del 37% fa gola, ma è meglio specificare che le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo finale di 999 euro. Queste partono da un minimo di circa 10 euro e il portatile ordinato viene spedito al punto di vendita Euronics più vicino al cliente.

modello Asus
Per evitare che le scorte si esauriscano meglio muoversi. (Videogiochi.com)

C’è anche la chance di effettuare l’acquisto in tre rate anziché in un’unica soluzione. Ogni rata sarà pari a 333 eur senza alcun interesse aggiunto. La prima andrà versata subito mentre le altre due con cadenza di 30 giorni a partire dal versamento della precedente. Diversamente da altre offerte c’è il vantaggio di non dover dare un acconto più elevato.