Asus presenta il nuovo modem: si chiama DSL-AX82U con Wi-Fi 6

Il DSL-AX82U di Asus è il nuovo modem Wi-Fi 6 futuristico di una delle compagnie più innovative in campo tecnologico 

Asus DSL-AX82U
Asus DSL-AX82U, nuovo modem Wi-Fi 6 (pixabay)

Questo router va a sfruttare tecnologia Wi-Fi 6 (802.11ax) andando ad offrire velocità di trasferimento fino a 5.400 Mbps. Inoltre è possibile collegarsi ad internet mediante diverse modalità. Infatti oltre al modem integrato, è possibile collegarne uno esterno per le reti cellulari 4G/5G.

Nuovo annuncio da parte di Asus per DSL-AX82U, arriva il nuovo modem router. Tale soluzione è stata pensata per reti ad alte prestazioni, utile per chi ha bisogno di una rete molto affidabile nel momento in cui lavora da casa. DSL-AX82U è adatto per streaming video in 4K, la condivisione della connettività broadband tra più dispositivi e sessioni di gaming.

Leggi anche -> Condizionatore tascabile Sony, la rivoluzione per l’estate – VIDEO

Il DSL-AX82U di Asus è pronto a far parlare di sé

Asus DSL-AX82U
Asus DSL-AX82U, nuovo modem Wi-Fi 6 (screenshot YouTube)

Inoltre il Wi-Fi 6 assicura anche un’area di copertura superiore. Il dispositivo Asus non solo supporta AiMesh, ma ha anche la funzione Adaptive QoS (Quality of Service) che consente di massimizzare la gestione della rete e mantenere sempre ad alti livelli il suo funzionamento. Il DSL-AX82U è integrato anche AiProtection Pro gratuito a vita. Con la piattaforma di difesa “powered by Trend Micro” è anche possibile difendere i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi da malware e altri pericoli.

Il router è dotato anche del supporto Asus AURA RGB attraverso cui si può personalizzare la parte frontale del modem router con una serie di illuminazioni multicolore. È possibile gestire il router anche dall’apposita app per smartphone. In questo modo si può eseguirne la diagnostica di rete, andando ad individuare eventuali problemi ed analizzare e monitorare il traffico in tempo reale e produrre un QR Code.

Leggi anche -> John Cena in Fast and Furious 9: il villain che tutti aspettano

A gestire la connettività multipla sono la porta DSL per i collegamenti ADSL/VDSL, la porta Ethernet, per il collegamento ad un apparato per la fibra ottica e la porta USB per connettere modem broadband di tipo 3G, 4G e 5G. Con il Wi-Fi 6 si ha minore latenza, velocità maggiore (fino a 5.400 Mbps), superiore efficienza energetica e miglior flessibilità perché i canali di collegamento sono a 160 MHz. È compatibile con qualsiasi dispositivo Wi-Fi. CLICCA QUI PER COMPRARLO.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)