Atteso gioco next-gen rinviato, è un mix tra God of War e Monster Hunter

Un incredibile videogioco next-gen ha appena subito un rinvio piuttosto importante. Ecco la nuova data d’uscita. 

Sembrava che potessimo finalmente metterci alle spalle i tantissimi rinvii che hanno caratterizzato l’estate, ma pare che non sarà così. Dopo un agosto fatto soprattutto di tanti videogiochi spostati avanti nel tempo, che non usciranno quando era stato detto e promesso al pubblico, pareva che la situazione stesse per migliorare. Con l’arrivo dell’inverno, infatti, arriveranno anche i primi titoli importanti e finalmente l’industria videoludica potrà tornare sui ritmi che la caratterizzano, con uscite continue. Tuttavia già oggi siamo costretti a parlare di un altro rinvio.

Atteso gioco next-gen rinviato, è un mix tra God of War e Monster Hunter
Atteso gioco next-gen rinviato, è un mix tra God of War e Monster Hunter

Sviluppare videogiochi non è affatto facile e chi dice il contrario non sa di cosa parla. Però è anche vero che questo rinvio è davvero molto particolare. Si parla infatti di una data modificata per un videogioco che è stato annunciato due settimane fa. In così pochi giorni il periodo di uscita è cambiato nettamente, e la cosa non può che far pensare e anche parecchio i videogiocatori di tutto il mondo.

Rinviato l’atteso Atlas Fallen, la nuova data

Il titolo di cui parliamo è Atlas Fallen, videogioco sviluppato dalle mani esperte di Deck 13 Interactive (The Surge, Lords of the Fallen) il titolo è pubblicato da Focus Entertainment. Il titolo sembra un mix tra God of War, Horizon e Monster Hunter. Ci mette infatti nei panni di non ben specificati eroi potentissimi che, grazie a delle abilità mutaforma, possono creare grandi e imponenti armi per combattere e sterminare creature enormi e pericolose. Nel gameplay mostrato di vede un sistema di movimento fluido e rapido, le splendide sabbie dorate e combo folli per abbattere creature gigantesche.

Atlas Fallen mostro grande
Atlas Fallen mostro grande

Atlas Fallen è stato annunciato ufficialmente durante la serata di apertura della Gamescom, lo scorso 23 agosto. Ebbene oggi, a poco più di due settimane di distanza, il gioco è stato anche rinviato e non di poco. Il titolo era stato annunciato per l’inizio del 2023. Ora invece, un comunicato ufficiale di Focus parla di una nuova data per il lancio. Si parla infatti di Primavera del 2023 per dare ai team di Deck13 Interactive il tempo di massimizzare il potenziale di questo nuovo franchise”. Qualche mese di rinvio dunque per l’atteso Atlas Fallen, che arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC. Qui c’è un approfondimento sulla storia che vivrete in Assassin’s Creed Mirage, mentre in questo articolo potete trovare una dura dichiarazione di Playstation contro Xbox.