Attesa esclusiva Playstation può essere rinviata, colpa di FF XVI

Il prossimo capitolo di Final Fantasy sviluppato da Square Enix potrebbe far saltare la mosca al naso ai fan di Playstation. Una molto attesa esclusiva rischia infatti di bucare la sua data di uscita prevista.

A parlarne nell’ultimo episodio in ordine di tempo del podcast XboxEra, Shpeshal_Nick. L’insider si è infatti lasciato andare ad alcune considerazioni frutto di informazioni che avrebbe raccolto di recente e che legherebbero Final Fantasy XVI al futuro di una esclusiva per la console Sony che in realtà ha già subito un primo ritardo facendo impensierire i fan.

Attesa esclusiva Playstation può essere rinviata, colpa di FF XVI
Attesa esclusiva Playstation può essere rinviata, colpa di FF XVI (foto: Youtube)

A subire l’influenza del prossimo Final Fantasy sarebbe l’altro grande titolo sviluppato dai ragazzi di Luminous Productions e distribuito proprio da Square Enix: forspoken. per questa esclusiva PlayStation sarebbe la seconda volta nel giro di neanche un paio di mesi.

Forspoken si litiga l’uscita di novembre con Final Fantasy XVI

Il nuovo capitolo della inossidabile saga sempre nuova e sempre uguale a se stessa che è il successo maggiore di Square Enix dovrebbe essere a un buon punto di sviluppo. Durante una recente intervista il producer Naoki Yoshida ha infatti ribadito che il gioco si trova nelle fasi finali di sviluppo. Siamo tutti curiosi di vedere come sarà il nuovo gioco dato che sempre Yoshida ha sottolineato come il gioco sarà un’esperienza giocatore singolo con una storia estremamente densa. Ma tempo fa lo stesso Yoshida aveva anche raccontato di come la pandemia abbia ritardato la produzione.

Attesa esclusiva Playstation può essere rinviata, colpa di FF XVI

E deve essere questo il motivo per cui per Final Fantasy XVI, comunque, non c’è ancora una data di uscita definitiva. E qui si inseriscono le informazioni che avrebbe raccolto dietro le quinte Nick di XboxEra. Durante il suo ultimo podcast l’insider ha buttato lì la notizia che probabilmente Forspoken subirà un secondo ritardo e che la sua data di uscita verrà spostata in avanti per fare posto proprio al nuovo Final Fantasy. Per l’esclusiva PlayStation sarebbe l’ennesimo brutto colpo. Per ora il videogioco prodotto da Luminous è ancora previsto in uscita su PS5 e PC il prossimo 11 ottobre.

Secondo Nick tra l’altro togliere spazio a Forspoken per darlo a Final Fantasy XVI sarebbe una mossa un po’ strana ma noi la pensiamo come il suo co-host, Zalker, che invece fa notare che non avrebbe neanche senso uscirsene con due titoli importanti nello stesso anno. Se l’uscita dell’esclusiva PS5 fissata ora ad ottobre dovesse scavallare a febbraio, sarebbero 4 mesi e il gioco potrebbe occupare il famoso spazio di febbraio che ogni anno ci fa tremare i polsi mentre Final Fantasy XVI capitalizzarebbe sul successo della serie su cui si fonda e sarebbe un traino per le vendite di Natale. Non una teoria campata in ora insomma.

Impostazioni privacy