Ammazza l’attesa di The Boys con la versione deluxe del fumetto da cui è tratta la serie

Contiene link di affiliazione.

Siete pronti a mettervi comodi, magari con una buona pizza e una pinta della vostra bionda preferita, per assistere a un’altra entusiasmante stagione di The Boys su Amazon Prime Video? La serie, sin dalla prima stagione uscita nel 2019, ha riscosso grande successo sia lato critica che lato pubblico, riuscendo a narrare delle vicende estremamente vicine a dinamiche sociali realistiche della società americana. Una commistione di supereroi, antieroi, politica, sangue e budella, mescolati in un modo che mai nessuno era riuscito a fare prima. Ma se la serie è diventata quel gioiellino di cui tutti attendono l’uscita, il merito non può non andare anche al materiale originale, il fumetto di The Boys.

I Boys stanno tornando videogiochi.com
I Boys stanno tornando videogiochi.com

Forse non tutti lo sanno, ma The Boys nasce come fumetto, dalla penna del fumettista britannico Garth Ennis e dai disegni di Darick Robertson. Ennis, che già aveva fatto conoscere al mondo il suo stile violento e diretto, estremamente esagerato e critico della società con opere come Preacher o con la sua run sulla testata del Punitore, con The Boys conquista il pubblico portando all’estremo un concetto espresso già da maestri del fumetto come Moore e Miller: anche i supereroi, alla fine, sono umani e fallibili e noi vogliamo consigliarvi l’edizione migliore per recuperare questa stupenda e decadente storia.

E se volete risparmiare sull’abbonamento ad Amazon Prime Video, per guardare The Boys e tutti gli altri prodotti del catalogo, ecco un piccolo suggerimento.

Grande storia, grande formato

Il 13 giugno, riparte The Boys su Amazon Prime Video ed è impossibile contenere l’entusiasmo. Se però si vuole tentare quantomeno di alleviare l’attesa, perché non farlo con un vero capolavoro del fumetto moderno, in grado di farci vivere il mondo supereroistico sotto una luce diversa? E perché non farlo con un formato in grado di farci apprezzare tutta l’arte di Robertson? Ecco per voi il fumetto di The Boyz in edizione Deluxe!

Ma prima, leggi il fumetto! videogiochi.com
Ma prima, leggi il fumetto! videogiochi.com

Una storia per stomaci forti, che riprende tanto dalle atmosfere hard boiled tipiche di Frank Miller e che, verso le fine degli anni ’90 stavano quasi per scomparire. In The Boys vi è un ribaltamento totale della figura dei supereroi, una figura che varia autori hanno cercato per anni di edificare secondo determinati canoni, a partire dal 1934 con la nascita di Superman fino al 1962 con l’approdo di Spider-Man.

E quando non si pensava che gli eroi potessero essere più umani di così, ecco che Garth Ennis mischia le carte in tavola e, con The Boys, arriva a proporre supereroi più corrotti e perversi dei criminali che cercano di contrastare, in preda ai peggiori vizi e schiavi della fama. E per fermarli arrivano loro, i Boys, guidati da quel matto di Butcher interpretato magistralmente nella serie da Karl Urban.

Vedi su Amazon

Proprio per celebrare il successo della serie TV, continuano a fioccare le ristampe della Deluxe Edition di The Boys, pubblicata in Italia da Panini Comics. L’edizione Panini sarà estremamente gradita a tutti i fan, che non solo potranno gustarsi ogni singolo schizzo di sangue e pallottole su pagine alte 26 centimetri ma avranno l’occasione di approfondire tanti aspetti creativi della storia di Ennis, grazie ai vari extra che sarà possibile trovare alla fine del volume, oltre a una storia inedita in Italia.

352 pagine di puro godimento per un volume cartonato, di ottima fattura e rilegatura, che risulta essere perfetto anche per essere semplicemente esposto in libreria, magari proprio per completare il vostro angolino a tema The Boys. E come se non bastasse, è necessario sapere che questo libro è acquistabile con Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente quando venduto e spedito da Amazon.

Insomma, vi servono altre motivazioni per gettarvi a capofitto su una delle storie più contorte e malate degli ultimi decenni?

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy