Attesissimo videogioco su Lovecraft rinviato: la nuova data

Il mondo creato da Lovecraft è stranamente ancora poco utilizzato nei videogiochi, motivo per cui l’annuncio che il titolo molto atteso action RPG che avrebbe dovuto riportarci in quelle atmosfere macabre e surreali è stato posticipato ci lascia un po’ con l’amaro in bocca

La ferale notizia non è frutto di qualche voce di corridoio ma purtroppo di un comunicato stampa ufficiale distribuito dagli stessi sviluppatori. Come succede spesso per questo genere di annunci, i giocatori sono ovviamente un po’ delusi perché la motivazione per quanto nobile gira sempre intorno alla volontà di dare un prodotto migliore a seguito del feedback ricevuto nei test e torna quindi di nuovo la questione del come sia possibile che non si riesca a preventivare con un po’ più di accortezza l’uscita di un videogioco.

Attesissimo videogioco su Lovecraft rinviato: la nuova data
Attesissimo videogioco su Lovecraft rinviato: la nuova data (foto: LLC Blini Games)

Ma non siamo certo qui per aprire nuovamente questo genere di discussioni ma per segnalarvi che se volete giocare con Lovecraft’s Untold Stories 2, prima che di tutte le vostre armi mistiche dovrete armarvi di un bel po’ di pazienza.

Lovecraft’s Untold Stories 2, il videogioco slitta di parecchio

L’ultima volta che abbiamo parlato di questo videogioco ispirato a Lovecraft e arrivato alla seconda avventura davamo l’uscita prevista per questo mese di maggio. Ma, come accennavamo, 1C Entertainment e LLC Blini Games hanno dovuto comunicare a tutti che in realtà il gioco ha bisogno di più tempo per essere il vero successore del primo gioco che è senza ombra di dubbio un classico del genere Action RPG.

Attesissimo videogioco su Lovecraft rinviato: la nuova data
Attesissimo videogioco su Lovecraft rinviato: la nuova data (foto: LLC Blini Games )

Questa la comunicazione: “Originariamente previsto per l’uscita durante il mese in corso, 1C Entertainment e LLC Blini Games hanno deciso di posticipare l’uscita dopo il feedback ricevuto a seguito di ulteriori test per rifinire ulteriormente alcune caratteristiche del gameplay, migliorare l’equilibrio e creare un successore veramente degno del capitolo precedente, che ha ottenuto lo status di cult classico”. E come spesso succede con queste informazioni in realtà stavolta non c’è una data ma la promessa che la nuova uscita verrà annunciata presto.

Le motivazioni per questo tempo in più vengono probabilmente dal fatto che rispetto al primo capitolo sono stati introdotti nuovi elementi di gioco tra cui il crafting, che permette di creare pezzi di equipaggiamento e oggetti consumabili mescolando progetti e risorse. Trattandosi di una prima volta per LLC Blini Games, è chiaro che i ragazzi vogliono fare le cose per bene cercando di dare da subito ai giocatori una esperienza positiva e completa evitando di generare quella sorta di meccanismo per cui in realtà quando il gioco viene distribuito non è mai una versione veramente funzionante ma una sorta di beta avanzata.

Quello che non è cambiato è ciò che accadrà nel momento in cui il gioco effettivamente arriverà sugli Store per PC, Mac e Linux cui è destinato: Steam, GOG, Epic Game Store e gli altri. il prezzo è infatti di 24,99 euro e ci sarà comunque la prima settimana di uscita con lo sconto del 15%.