Atteso gioco Sci-Fi con scelte multiple rinviato, la nuova data

Un altro videogioco è appena caduto nel buco nero dei rinvii, con una data che non è affatto vicina, e parecchia delusione generale.

Il 2022 si conferma un anno terribile per il mondo dei videogiochi in termini di date d’uscita, che vengono continuamente modificate, per la delusione di chi gioca. E se da un lato è positivo che l’industria abbia capito che lanciare un titolo tutt’altro che finito porta danni enormi, vedi cosa accaduto con Cyberpunk 2077 e CDPR, dall’altra parte c’è parecchia delusione. Perché ormai si finisce per prendere con scetticismo qualsiasi annuncio fatto da sviluppatori e publisher. E non si parla di quel sano scetticismo che dovrebbe calmierare l’hype e sbugiardare pubblicità ovviamente ingannevoli e trailer pompati, ma quel tipo di distaccamento che rompe la magia.

Atteso gioco Sci-Fi con scelte multiple rinviato, la nuova data
Atteso gioco Sci-Fi con scelte multiple rinviato, la nuova data

Ebbene ora c’è un altro videogioco che dobbiamo salutare, fortunatamente solo momentaneamente, a causa di un rinvio particolarmente doloroso e inaspettato. Si tratta di un videogioco atteso da milioni di appassionati, appartenendo ad una delle IP più longeve e famose della storia, in particolar modo del genere fantascientifico. Parliamo di Star Trek Resurgence.

Star Trek Resurgence rinviato di parecchio

Il videogioco è stato annunciato parecchio tempo fa e ha immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati dell’universo di Star Trek, che da parecchio aspettano delle trasposizioni videoludiche di alto livello. E che sembrano essere davanti ad un titolo particolare, che ovviamente suscita l’interesse anche di chi ama gli RPG con tanti dialoghi e scelte multiple che hanno effetti enormi sull’intera avventura.

Il titolo però è tutt’altro che finito e gli sviluppatori hanno annunciato che il 2022 non è l’anno buono per mostrare il progetto al grande pubblico. Si parla quindi di un rinvio ad aprile 2023, che pare essere al momento il momento scelto per poter finalmente mettere le mani sull’avventura confezionata da Dramatic Labs. Ricordiamo che il videogioco ci metterà ne panni dell’ufficiale Jara Rydek e dell’ingegner Carter Diaz, durante i fatti raccontati in Star Trek The Next Generation. Ricordiamo che c’è un videogioco horror gratis per sempre da scaricare oggi, e che un videogioco è stato denunciato per aver mentito agli utenti.