Atteso videogioco per PS5 rinviato senza data, Sony inizia i rimborsi

Un attesissimo videogioco per PS5 è appena stato rinviato, e gli sviluppatori non sono riusciti a dire fra quanto tempo uscirà. 

Il mondo dei videogiochi non è certamente semplice, anzi. Sviluppare videogiochi è sempre più complicato e difficile, con tantissimi fattori da prendere seriamente in considerazione e che possono inevitabilmente influire in modo parecchio negativo l’andamento dello sviluppo. Provare a lanciare un videogioco che, ad esempio, riesca a girare perfettamente sulle tantissime piattaforme che in questo momento popolano il mercato non è certamente facile. E per i developer che lavorano al progetto è un grattacapo da non sottovalutare.

Atteso videogioco per PS5 rinviato senza data, iniziano i rimborsi
Atteso videogioco per PS5 rinviato senza data, iniziano i rimborsi

I problemi sono praticamente dietro l’angolo, e da questo punto di vista vediamo continuamente videogiochi che vengono rinviati dagli sviluppatori in seguito a dei problemi importanti per l’uscita dei titoli a cui stanno lavorando. La cosa fa male il doppio quando da questo tipo di operazione gli studi avrebbero potuto ricavare parecchi nuovi videogiocatori e introiti, facendo vincere praticamente tutti. Ecco perché è molto triste riportarvi la notizia di un atteso videogioco per PS5 rinviato.

Football Manager 23 rinviato su PS5

Il gioco in questione è un titolo amatissimo, che ogni anno attrae tantissime appassionati e li cattura per centinaia di ore parecchio complesse e probanti. Parliamo ovviamente di Football Manager 23, un titolo attesissimo e che molti appassionati non vedevano l’ora di giocare. In particolari quelli con Playstation, che per la prima volta, dopo anni e anni d’assenza, potevano riprendere a vivere l’esperienza manageriale calcistica per eccellenza su console. Ma le cose sono state appena cambiate ufficialmente.

Football Manager 2023 squadra
Football Manager 2023 squadra

“Siamo sconvolti da questo risultato, che abbiamo lavorato instancabilmente per cercare di evitare. È stato particolarmente difficile prendere la decisione di rinviare il gioco, perché si tratta di rinviare un grande gioco”, ha affermato Miles Jacobson, direttore degli Sports Interactive Studios. “Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per portare questo gioco nelle mani dei giocatori di PlayStation 5 il prima possibile”. Intanto Playstation ha deciso di rimborsare a chi ha preordinato Football Mangager 2023, in attesa di una nuova data di lancio ufficiale, che non sarà più l’8 novembre.

Ricordiamo che alcuni giocatori stanno ricevendo il gioco sbagliato da Playstation, e che Call of Duty Modern Warfare 2 sta per essere denunciato.

 

ps5 accesa
ps5 accesa