COD Modern Warfare 2, hotel prepara azioni legali contro Activision

COD Modern Warfare 2 è nel mirino di una causa legale, con un famoso hotel che non ha affatto apprezzato la scelta degli sviluppatori. 

Call of Duty Modern Warfare 2 è praticamente sulla bocca di tutto in questo momento, essendo uno dei giochi più giocati di questi giorni. Con questo nuovo capitolo, infatti, Activision vuole tornare ad essere grande e sognare in grande, riportano personaggi titanici sullo schermo, e spingendo tante persone a riaffacciarsi su una serie che con Vanguard ha fatto nettamente un passo indietro. Ora però, non si fa che parlare bene di questo nuovo capitolo, che conferma come Infinity Word abbia le mani dorate quando si parla di confezionare grandi FPS.

COD Modern Warfare 2, hotel prepara azioni legali contro Activision
COD Modern Warfare 2, hotel prepara azioni legali contro Activision

Sia chiaro, non ci troviamo davanti ad un capitolo rivoluzionario o spartiacque praticamente da nessun punto di vista. Ma certamente un ottimo FPS, con un gunplay di altissima qualità e finalmente una campagna degna di questo nome. E proprio per quanto riguarda la campagna è sorto un problema importante, che potrebbe portare dei problemi legali non da poco ad Activision.

Call of Duty Modern Warfare 2 rischia azioni legali

Durante la campagna giocatore singolo, senza fare spoiler, spesso si passa per un hotel, che ritroviamo anche nel comparto muliplayer del titolo. Parliamo del Breenbergh Hotel, una struttura olandese ricreata con cura maniacale dagli sviluppatori, che hanno studiato per bene la planimetria di Amsterdam per riportarla in qualche modo nel videogioco. La fonte di ispirazione per la modellazione del Breenbergh Hotel è stato però il Conservatorium Hotel, una struttura veramente esistente al centro di Amsterdam, che starebbe pensando di fare causa ad Activision.

Call of Duty Modern Warfare 2 spec ops
Call of Duty Modern Warfare 2 spec ops

“Abbiamo preso nota del fatto che il Conservatorium Hotel è al centro del nuovo COD in maniera indesiderata”, si legge in una nota ufficiale. “In generale non supportiamo i giochi che inneggiano l’uso della violenza. Questo gioco non riflette in alcun modo i nostri valori e siamo rammaricati per il nostro coinvolgimento non voluto”. Nelle prossime ore verranno prese delle decisioni sul come agire.

Ricordiamo che ci sono importantissimi aggiornamenti per quanto riguarda il nuovo Mass Effect, e che c’p una facile guida per sbloccare tutti gli operatori su COD Modern Warfare 2.

 

Impostazioni privacy