Atteso videogioco rinviato, la nuova data è lontana

Tutti i fan e i giocatori aspettavano di avere aggiornamenti di questo videogioco ma di certo non si aspettavano che publisher e developer annunciassero di dover spostare l’uscita così in avanti rispetto a quanto dichiarato in precedenza.

A giudicare dalle dichiarazioni ufficiali non ci sono grandi problemi nello sviluppo ma una volontà, che abbiamo letto più volte, di portare a giocatori e giocatrici l’esperienza migliore possibile. Ma per fare ciò c’è bisogno di tempo a quanto pare. A loro discolpa possiamo dire che, almeno, non avevano dato che una finestra vaga dicendo che il gioco sarebbe uscito entro l’anno.

Atteso videogioco rinviato, la nuova data è lontana
Atteso videogioco rinviato, la nuova data è lontana (foto: Pexels)

E invece adesso dovremo aspettare almeno qualche mese in più perchè Netflix e Night School Studio, vittima del loro stesso successo, hanno dovuto spostare all’anno prossimo l’uscita del tanto atteso secondo capitolo della loro prima saga videoludica.

Il nuovo Oxenfree slitta al 2023, altro videogioco che scavalla

Nel bene e nel male Oxenfree, la prima grande opera di Night School Studio e Netflix, è stata protagonoista a modo suo dell’evento TUDUM tenutosiu qualche giorno fa. Nel bene perchè il primo gioco, che ha fatto letteralmente il giro del mondo è finalmente tornato sulla piattaforma che lo ha reso possibile in una edizione per dispositivi iOS e Android localizzata in trenta lingue.

Atteso videogioco rinviato, la nuova data è lontana
Atteso videogioco rinviato, la nuova data è lontana (foto: Youtube)

Nel male perchè i tanti fan di questo videogioco aspettavano di vedere qualcosa di più anche di Oxenfree II: Lost Signal. Ma non è stato così. O meglio, l’unico annuncio che Netflix e Night School Studio hanno fatto è stato per chiarire che il secondo capitolo ha bisogno di più tempo per essere pronto a incontrare i giocatori e le giocatrici: “Lo dobbiamo alla nostra straordinaria community se vogliamo fare di Oxenfree II: Lost Signal il miglior gioco possibile. Vedere le vostre fan art, leggere i vostri commenti entusiasti e entrare in connessione con voi da forza alla nostra ambizione di fare di questo il nostro miglior gioco di sempre. Per rendere Oxenfree II davvero speciale e aggiungere più localizzazioni, spostiamo la finestra di uscita al 2023″.

Occorrerà aspettare ancora, quindi, ma nel frattempo potete recuperare il primo videogioco di questa serie nella versione mobile, dispinibile per gli abbonati alla piattaforma.