Schermo rotto, ecco come si arrangia un giocatore: “Mai arrendersi!”

Per quanto possiamo essere immersi nella tecnologia e trovarci con device che sembrano quasi pensare al posto nostro c’è sempre la dimostrazione che una delle caratteristiche principali del genere umano non è l’intelligenza di per sé ma la creatività e il problem solving.

Ma se pensate di essere signori indiscussi del fai da te se avete aggiustato una prolunga con un po’ di nastro isolante o magari siete riusciti ad appendere la televisione alla parete in un modo talmente tanto perfetto che nessuno crederebbe mai che al posto della livella avete usato una bottiglietta d’acqua, sappiate che c’è qualcuno che vi ha superato in quanto a creatività.

Schermo rotto, ecco come si arrangia un giocatore: "Mai arrendersi!"
Schermo rotto, ecco come si arrangia un giocatore: “Mai arrendersi!” (foto: Pexels)

E la storia, come tante di queste storie positive, proviene da reddit ed è raccontata direttamente dal protagonista, che ha pubblicato una foto diventata virale. La dimostrazione che non bisogna mai arrendersi neanche nei videogiochi.

Direttamente da Matrix: “There is no screen”

Vista di sfuggita la foto pubblicata dall’utente DrinkMoreCodeMore un paio di giorni fa potrebbe risultarvi incomprensibile ma basta soffermarsi un secondo di più per capire quello che è successo e soprattutto la soluzione geniale che l’utente reddit ha trovato al problema che gli si è presentato. Il suo schermo Samsung, probabilmente un 20 o 22 pollici, risulta avere un evidente problema con circa metà schermo completamente nero e attraversata dalle infami bande colorate.

Schermo rotto, ecco come si arrangia un giocatore: "Mai arrendersi!"
Schermo rotto, ecco come si arrangia un giocatore: “Mai arrendersi!” (foto: Reddit)

In una situazione del genere tanti avrebbero consumato qualche pacchetto di fazzoletti per poi provare a vedere qualche offerta su Amazon ma non DrinkMoreCodeMore, che ha deciso semplicemente di sfruttare al massimo quello che i moderni computer sono in grado di fare: ruotare lo schermo. Quella cosa che molto spesso succede se lasciate la tastiera incustodita e nei pressi ci sono gatti o bambini molto piccoli che premono pulsanti a casaccio e riescono a imbroccare la sequenza che ribalta la visione dello schermo di Windows.

Il forum di tutti i forum gli sta tributando una vera e propria standing ovation virtuale, apprezzando la perseveranza di questo giocatore che non si è lasciato abbattere dal problema e ha trovato un modo per giocare ancora. Magari, giocando con lo schermo in verticale la risoluzione sarà un po’ più bassa e alcuni particolari potrebbero essere minuscoli ma questo e altro per portare a casa la vittoria.