Come attivare il cross-play in Call of Duty Warzone 2

Call of Duty Warzone 2 è arrivato e i giocatori fan del prodotto Activision stanno scoprendo tutto ciò che è possibile fare e non fare nel multiplayer rivisto e corretto per i guerrafondai convinti.

Una delle feature che più di altre interessa sapere è ovviamente il modo in cui il cross play è stato inserito e implementato. E la buona notizia che vogliamo darvi subito è la conferma che sì, c’è il cross play su Warzone 2. Questo significa che la quantità di combattenti da falciare o con cui allearsi è potenzialmente enorme.

Come attivare il cross-play in Call of Duty Warzone 2
Come attivare il cross-play in Call of Duty Warzone 2 (foto Activision)

E con la possibilità di giocare anche da Steam, i numeri saliranno in maniera decisa. Ci sono comunque delle condizioni da rispettare se volete farvi fiancheggiare da compagni su altre piattaforme. Esattamente come accade con altri giochi multiplayer.

Come funziona il cross play di Warzone 2

Il cross play è una funzione che potete decidere, per prima cosa, se avere o meno. Avete paura che giocando su console siete svantaggiati rispetto a chi ha un PC e non volete subire cocenti sconfitte? Disabilitate il corss play. Avete un PC e non volete gli scarsi su console della domenica in mezzo ai piedi? Disabilitate il cross play. Ma se volete invece abbracciare il caos nella sua forma più autentica il cross play è quello che fa per voi.

Come attivare il cross-play in Call of Duty Warzone 2
Come attivare il cross-play in Call of Duty Warzone 2 (foto Activision)

Per attivarlo su Playstation dovete semplicemente andare tra le impostazioni del gioco. Se avete una Xbox il percorso è un po’ più lungo ma non troppo tortuoso (chi bazzica l’OS  di Microsoft non troverà nulla di strano): aprite il menu della privacy, scegliete privacy Xbox, poi i dettagli e alla fine trovate il cross play nella sezione comunicazionen e multiplayer. Quello che vi serve è “Unisciti a partite cross network“.

Ma parlavamo di condizioni per avere o meno questa funzione. O meglio, se volete giocare con chi conoscete dovete passare per una condizione: avere il Battle.net account. Una volta fatto login potete aggiungere gli amcii e poi ritrovarvi online e invitarvi a vicenda anche se non siete tutti sulla stessa piattaforma. Segnaliamo che alcuni utenti Xbox stanno ricevendo messaggi che sembrano impedire il cross play con Playstation ma. E usiamo il termine “sembrano” perchè invece altri confermano che anche se appare il messaggio poi si gioca. Patch in arrivo?