Audio spaziale su console? Le cuffie Turtle Beach sono la miglior scelta con una batteria duratura

Contiene link di affiliazione.

Siete immersi a giocare al vostro gioco preferito, concentrati, cercando di cogliere ogni singolo pixel in movimento sullo schermo quando, tutta a un tratto, un nemico vi raggiunge alle spalle e vi uccide. Beh, la colpa potrebbe non essere vostra: capita spesso infatti che, quando si acquista una console per giocare, si cerchi di lesinare sulle cuffie da abbinarvi, pensando erroneamente che “uno vale l’altro”, senza pensare all’enorme differenza che un buon paio di cuffie da gaming possa fare, rivelandosi determinanti per riuscire ad avere un’ottima percezione dell’ambiente virtuale tridimensionale entro cui ci si muove. Per questo motivo, in questo articolo vi consiglieremo un paio di cuffie wireless con batteria duratura, per un’esperienza immersiva e totalizzante.

Qualità audio pazzesca con le cuffie Turtle Beach videogiochi.com
Qualità audio pazzesca con le cuffie Turtle Beach videogiochi.com

Turtle Beach si, ma quali?

Se siete giunti qui, è perché siete alla disperata ricerca di un nuovo paio di cuffie. Magari ne avete provate tante e tante sono quelle ormai non funzionanti, ammassate in un anfratto della vostra stanza a prendere polvere. Magari di alcune non va più il microfono, di altre potrebbe non andare uno dei due padiglioni, altre ancora potrebbero avere problemi di connettività a causa di un cavo non proprio di ottima fattura.

E magari, parlando con amici o informandovi, avrete notato che un marchio che molto spesso viene consigliato, quando si cercano delle cuffie per console e PC, è Turtle Beach, consiglio che ci sentiamo di condividere. Turtle Beach è ormai una garanzia per i giocatori, tutto sta però nel capire quale modello sia più adatto alle proprie esigenze, dato che il brand si muove in un range di prezzo molto vasto, per accontentare un po’ tutte le tasche. Quelle che andiamo a proporvi in questo articolo, sono le Turtle Beach Stealth 600 Gen 2.

La scelta perfetta per sentirci chiaro videogiochi.com
La scelta perfetta per sentirci chiaro videogiochi.com

Vedi su Amazon

Si tratta di cuffie perfette da utilizzare sia sulle console di casa Sony (PS4 e PS5) sia su quelle di casa Microsoft (Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One X e Xbox One S). Il design delle cuffie rispecchia in piena lo stile Turtle Beach: grandi padiglioni per assicurare comodità anche dopo ore e ore di utilizzo: per chi porta gli occhiali, grazie alla tecnologia ProSpecs, riescono a ridurre al minimo la pressione che le stanghette esercitano sulle tempie.

Parlando di qualità dell’audio, entriamo in un territorio che queste cuffie riescono a gestire in maniera egregia. Sono state infatti progettate con una tecnologia chiamata Superhuman Hearing, un’impostazione che permette di sentire ogni passo felpato avversario, ogni arma ricaricata, ogni spada sguainata, ogni respiro, mettendovi in una condizione in cui nessuno potrà più cogliervi di sorpresa.

Inoltre, l’implementazione dell’audio 3D conferisce un suono surround spaziale molto preciso, così da avere sempre la giusta percezione rispetto alla direzione da cui un suono si propaga, risentendone in maniera significativa in termini di immersività. Sono poi dotate di un microfono molto bilanciato, con il quale i vostri compagni di squadra non avranno il minimo problema a sentirvi, anche se dovrete sussurrare per comunicare.

Trattandosi di cuffie wireless, in tanti potrebbero temere per la durata della batteria. Proprio sull’autonomia però, Turtle Beach ha lavorato tanto, ottenendo con queste cuffie un risultato pazzesco: si parla di più di 24 ore di autonomia con una ricarica completa, tramite cavetto USB-C in dotazione. Inoltre, grazie alla ricarica rapida, non vi serviranno più di 15 minuti per ottenere più di 8 ore di batteria, senza cercare compromessi riguardo al volume.

Una vera e propria garanzia dunque, per chi vuole… sentirci chiaro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy