Aumento di prezzo per PS5, azioni preoccupati: Sony risponde

Playstation in difficoltà, durante l’ultima riunione con gli azionisti si è addirittura parlato di un aumento di prezzo di PS5.

Non è di certo un momento particolarmente positivo per l’economia globale, dato che la situazione sta diventando di mese in mese più complicata. Dopo la pandemia globale di Covid-19, infatti, la guerra tra Russia e Ucraina ha reso la situazione europea ancora più complessa e l’economia globale sta sentendo, colpo dopo colpo, gli effetti di continui crisi planetarie. E sono le persone, nelle proprie abitazioni, che soffrono giornalmente e che in qualche modo sono costrette a pagare quanto sta accadendo.

Aumento di prezzo per PS5, azioni preoccupati: Sony risponde

Ed ecco che ogni giorno ci sono rincari, penuria di beni di prima necessità, bollette sempre più inaccettabili, posti di lavoro più traballanti. Tutto è diventato maledettamente più costoso e tutti ora pensano dozzine e dozzine di volte prima di fare anche il più piccolo acquisto. E persino un colosso come Sony è costretta a fare i conti con quello che sta succedendo.

Aumento di prezzo di PS5, arriva la risposta ufficiale di Playstation

Buona parte dei prodotti di Sony, che siano elettrodomestici o apparecchiature più smart come televisori o telecamere, hanno subito un rincaro. Come sta accedendo praticamente con tutti i marchi del mondo, dato che ogni singola cosa per la produzione di tale apparecchiatura è aumentata. E per questo alcuni hanno iniziato a temere che in futuro ci possano essere dei rincari anche per quanto concerne quello che di fatti è il prodotto di punta di Playstation, ovvero PS5.

PS5 con lettore e digital

Con il prezzo dei semiconduttori che aumenta, anche a causa della loro difficile reperibilità, in tanti hanno iniziato a chiedersi che tra le apparecchiature elettroniche che in futuro vedranno il proprio prezzo aumentare c’è anche PS5. A tal proposito, durante l’ultima riunione con gli azionisti per fare il punto sulla situazione, riporta Gamesradar, alcuni hanno chiesto se i rincari toccheranno anche PS5. A rispondere è stato il CFO Hiroki Titoki“Riguardo ad un possibile aumento di prezzo di PS5, attualmente non c’è nulla di specifico che possiamo condividere con voi“. Non proprio la risposta che volevamo. Intanto ecco come risparmiare e anche parecchio sul preorder di FIFA 23