Aumento di prezzo per PS5, azioni preoccupati: Sony risponde

Playstation in difficoltà, durante l’ultima riunione con gli azionisti si è addirittura parlato di un aumento di prezzo di PS5.

Non è di certo un momento particolarmente positivo per l’economia globale, dato che la situazione sta diventando di mese in mese più complicata. Dopo la pandemia globale di Covid-19, infatti, la guerra tra Russia e Ucraina ha reso la situazione europea ancora più complessa e l’economia globale sta sentendo, colpo dopo colpo, gli effetti di continui crisi planetarie. E sono le persone, nelle proprie abitazioni, che soffrono giornalmente e che in qualche modo sono costrette a pagare quanto sta accadendo.

Aumento di prezzo per PS5, azioni preoccupati: Sony risponde

Ed ecco che ogni giorno ci sono rincari, penuria di beni di prima necessità, bollette sempre più inaccettabili, posti di lavoro più traballanti. Tutto è diventato maledettamente più costoso e tutti ora pensano dozzine e dozzine di volte prima di fare anche il più piccolo acquisto. E persino un colosso come Sony è costretta a fare i conti con quello che sta succedendo.

Aumento di prezzo di PS5, arriva la risposta ufficiale di Playstation

Buona parte dei prodotti di Sony, che siano elettrodomestici o apparecchiature più smart come televisori o telecamere, hanno subito un rincaro. Come sta accedendo praticamente con tutti i marchi del mondo, dato che ogni singola cosa per la produzione di tale apparecchiatura è aumentata. E per questo alcuni hanno iniziato a temere che in futuro ci possano essere dei rincari anche per quanto concerne quello che di fatti è il prodotto di punta di Playstation, ovvero PS5.

PS5 con lettore e digital

Con il prezzo dei semiconduttori che aumenta, anche a causa della loro difficile reperibilità, in tanti hanno iniziato a chiedersi che tra le apparecchiature elettroniche che in futuro vedranno il proprio prezzo aumentare c’è anche PS5. A tal proposito, durante l’ultima riunione con gli azionisti per fare il punto sulla situazione, riporta Gamesradar, alcuni hanno chiesto se i rincari toccheranno anche PS5. A rispondere è stato il CFO Hiroki Titoki: “Riguardo ad un possibile aumento di prezzo di PS5, attualmente non c’è nulla di specifico che possiamo condividere con voi“. Non proprio la risposta che volevamo. Intanto ecco come risparmiare e anche parecchio sul preorder di FIFA 23.

 

Impostazioni privacy