Avanti un altro!, quanto guadagna Paolo Bonolis?

Paolo Bonolis è uno degli uomini di punta della Mediaset, tra i conduttori più amati dagli italiani: ma quanto guadagna?

paolo bonolis intervista
Il conduttore in un’intervista (fonte: YouTube).

Paolo Bonolis è sicuramente uno dei volti più noti ancora in vita della televisione italiana, amato e apprezzato da diverse generazioni; nonostante spesso sia finito nel mirino delle critiche (specie con programmi “trash” come Ciao Darwin) il conduttore ottiene anno dopo anno sempre più successi, sia conducendo sia ideando programmi, in una carriera fra Rai e Mediaset.

Ma come si traduce, tutto questo successo, in termini di stipendio? In una sorta di “calciomercato” televisivo, i migliori conduttori televisivi spesso passano da un’emittente all’altra, oppure vengono “blindati” con contratti milionari; ovviamente, è il caso di Bonolis, uno degli uomini più pagati della televisione.

Leggi anche –> Cena con Delitto, maxi-budget da cinema per i sequel su Netflix

Quanto guadagna Paolo Bonolis?

paolo bonolis
Un’immagine da Ciao Darwin 8 (fonte: YouTube).

Stando ai recenti numeri, attualmente Bonolis è uno dei conduttori più pagati  (più di Maria De Filippi, nota per decennali programmi come Uomini e Donne e Amici, e più del doppio di Gerry Scotti); uno dei migliori sul “mercato” diremmo, forse al pari del suo dirimpettaio Rai Amadeus (onnipresente ormai sulle reti Rai).

Bonolis guadagnerebbe al momento “solo” 10 milioni per la conduzione di Avanti un altro!, a cui vanno ad aggiungersi i compensi per programmi sporadici come ad esempio Ciao Darwin. Un patrimonio di tutto rispetto per il conduttore, che insieme a Luca Laurenti (quasi sempre al suo fianco) forma una delle coppie più amate della televisione.

Leggi anche –> The Crown 5, annunciata la data d’inizio delle riprese

Questa domenica, i due torneranno con Avanti un altro! Pure di sera, edizione celebrativa del gameshow per festeggiare il decimo anniversario; una prima serata di domenica fa capire il peso che la figura del conduttore romano ha per Mediaset, in attesa di ulteriori progetti.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).