Bandai Namco annuncia nuovo videogioco di One Piece – VIDEO

Bandai Namco ha ufficialmente annunciato al mondo lo sviluppo di un nuovo videogioco inserito nell’universo di One Piece. Si tratta di un titolo che anche se promette una linea narrativa originale porta in parte la firma del padre della serie originale, Eiichiro Oda. Che ne verrà fuori?

Ottime notizie se siete fan di One Piece e delle avventure di Cappello di Paglia, Bandai Namco ha deciso di produrre un altro gioco ambientato in questo universo narrativo strampalato e completamente fuori di testa. In totale il publisher ha distribuito sei videogiochi tra picchiaduro, esperienze in realtà virtuale e titoli genericamente Action e lo ha sempre fatto in modalità ovviamente multipiattaforma (tranne nel caso del gioco in VR esclusiva PS4).

Bandai Namco annuncia nuovo videogioco di One Piece - VIDEO
Bandai Namco annuncia nuovo videogioco di One Piece – VIDEO (foto: youtube)

Per questo nuovo gioco, che si chiama One Piece Odyssey sappiamo già che arriverà da qualche parte entro la fine di quest’anno in tempo per festeggiare 25 anni della serie di manga. Sarà sicuramente un’esperienza interessante soprattutto perché Oda è al timone per quello che riguarda la storia con addirittura nuovi personaggi e nuovi mostri.

Bandai Namco ci riprova con One Piece Odyssey

La società ha annunciato di stare lavorando al nuovo gioco di One Piece con uno streaming in diretta qualche giorno fa. Il gioco rientra tra i festeggiamenti per i 25 anni del manga ed è tecnicamente il settimo gioco firmato Bandai Namco in questo universo narrativo. Ovviamente il trailer è servito soltanto a far drizzare le orecchie ai fan di Cappello di Paglia e della sua strampalata ciurma di personaggi improbabili perché non mostra praticamente nulla.

Bandai Namco annuncia nuovo videogioco di One Piece - VIDEO
Bandai Namco annuncia nuovo videogioco di One Piece – VIDEO (foto: youtube)

Il video è stato pubblicato poi su YouTube dov’è al momento ha superato le 370mila visualizzazioni con 10mila pollice in su e un po’ più di 1000 commenti. Sappiamo almeno che il gioco è un JRPG e che quindi dobbiamo aspettarci un certo tipo di meccaniche finora non esplorate da Bandai Namco ne dai suoi developer. Developer che per questo prodotto One Piece è il team ILCA Inc., quelli di Pokémon Diamante e Perla nella versione remake. I fan di Cappello di Paglia sotto il trailer stanno apprezzando in particolare l’aspetto estetico del gioco e da questo punto di vista non possiamo dargli torto se si sono lasciati prendere un po’ dall’hype. Aiutati in parte anche dalla colonna sonora scritta da Motoi Sakuraba estremamente epica e che ricorda un po’ i vecchi Final Fantasy.

La breve sinossi diffusa da Bandai Namco parla di una tempesta che scaraventa l’equipaggio su un’isola misteriosa piena di pericoli e personaggi interessanti. Trattandosi di un gioco di ruolo ci sarà la possibilità di interpretare non solo Rufy ma anche i più iconici membri del suo equipaggio.