Batman di Affleck, Bale e Keaton in un solo videogioco

Qualcuno dovrebbe farlo davvero: mettere insieme i Batman delle diverse ere in un unico videogioco attraverso il loro gadget più iconico. E qualcuno l’ha fatto.

Batman di Affleck, Bale e Keaton in un solo videogioco
Batman di Affleck, Bale e Keaton in un solo videogioco (foto: WB)

Se volete sperimentare le diverse Batmobili, infatti, dovete scaricarvi Rocket League che, in occasione di Halloween ha messo su una partnership con DC Comics per inserire molti personaggi dell’universo del Cavaliere Oscuro nel gioco e in particolare proprio in un evento a tema Halloween chiamato Haunted Hallows.

Non ci saranno solo le Batmobili, in un nuovo trailer, infatti, il developer Psyonix ha mostrato tutta una ricca carrellata di elementi e personalizzazioni dedicate ai cattivi e ai meno cattivi di Gotham City.

Rocket League, sbarcano Batman & company

Batman di Affleck, Bale e Keaton in un solo videogioco
Batman di Affleck, Bale e Keaton in un solo videogioco (foto: youtube)

Non è la prima volta che Psyonix e DC Comics mettono su una partnership e non è neanche la prima volta che le Batmobili entrano dentro a Rocket League. Dentro questo videogioco tra l’altro, un po’ come in un Fortnite ante litteram, è da tempo che si inseriscono elementi presi dai diversi universi cinematografici e artistici. In passato ci sono state tra le altre cose improbabili auto ispirate a Jurassic Park ed elementi presi dalla serie dei film di James Bond.

James Bond che è apparso molto di recente in una evidente volontà di sfruttare proprio Rocket League anche come outlet pubblicitario per il nuovo No Time To Die. Ma, a nostro avviso non c’è nessuno più adatto del Cavaliere Oscuro per un evento del periodo di Halloween. Oltre alle Batmobili guidate da Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck, nel gioco troveremo anche l’auto con il cappello a tre punte rosso e nero di Harley Quinn, una sgargiante fuori serie viola per il Joker e una camionetta della SWAT personalizzata da Mister Freeze.

Ogni auto ha il proprio potere per gestire il pallone: l’auto di Harley Quinn caccia fuori un gigantesco martello mentre quella del Joker un pugno attaccato ad una molla. L’auto di Mister Freeze ha, come è facile immaginare, il potere di ghiacciare il pallone . Per quello che riguarda le auto dei 3 Batman, invece, i poteri sono più vicini alla forza bruta come è giusto che sia per questo personaggio che in ognuna delle sue incarnazioni cinematografiche ha comunque sempre mantenuto quell’aria un po’ burbera.

Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon

Leggi anche -> Ecco i 5 videogiochi che hanno fatto infuriare tutti: classifica

Del resto stiamo parlando di un supereroe il cui potere sono, per sua stessa ammissione, i soldi. Nello Store dedicato a Rocket League trovate già tutto il pacchetto. Lanciate il vostro Batsegnale.