Batman Arkham Knight se fosse uscito oggi: lo sfottò contro Suicide Squad

Non è stata affatto recepita bene la lunga presentazione di Suicide Squad Kill the Justice League, con uno sfottò che ha del geniale.

Suicide Squad Kill the Justice League sembra essere stata una presentazione estremamente deludente, durante un evento incredibilmente deludente. Il videogioco di Rocksteady si è attirato parecchie critiche in queste settimane quando, mesi fa, un’immagine leak aveva rivelato la presenza di ben sei valute in-game, nonché di un Battle Pass. E mentre sulle valute del gioco non è stato detto nulla durante l’evento, la presenza di un Battle Pass è stata confermata durante il gameplay mostrato la sera del 23 febbraio 2023.

Sfottò contro Suicide Squad
Batman Arkham Knight 2023 ma è uno sfottò a Suicide Squad Kill the Justice League (Videogiochi.com)

Il gioco non è stato molto convincente. La presenza di tanti minion che sembrano tutt’altro che interessanti da combattere, una ricerca estrema della verticalità che fa somigliare il titolo ad uno Spiderman, e un gameplay generale tutt’altro che unico hanno colpito negativamente. Tanto che in queste ore sono veramente parecchi quelli che stanno prendendo in giro il videogioco.

Sfottò per Suicide Squad: come sarebbe Batman Arkham nel 2023?

Un utente in particolare su Reddit sembra aver trovato il modo perfetto per ironizzare su Suicide Squad Kill the Justice League. Nickdebruyne7 ha infatti pubblicato un’immagine modificata dell’amatissimo Batman Arkham Knight, titolando “se fosse uscito nel 2023″. Come vedrete in basso, si vede un cavaliere oscuro volare su una mappa puntellata di brillanti bulbi viola, proprio come quelli che si vedono nel gioco con Harley Queen. In alto a sinistra il livello del personaggio, in alto a destra invece un segnale di “connessione debole“, per ironizzare sul fatto che per giocare al gioco in arrivo servirà sempre essere connessi, anche per il single player.

Sfottò per Suicide Squad
Batman usato per attaccare Suicide Squad (Videogiochi.com)

In basso a sinistra le tante armi che compongono l’arsenale dei quattro protagonisti si Suicide Squad, in basso a destra una mappa piena zeppa di nemici. Troviamo poi un Batman che è vestito di blu e batte il simbolo di Superman, un riferimento alle skin presenti nel gioco, con una skin proprio di Superman riservata a King Fish.

Un gioco senza speranze?

Condannare un titolo prima dell’uscita è ovviamente sciocco. Si possono certamente criticare delle scelte, come la presenza del Battle Pass e dei bulbi viola sulla mappa, ma alla fine bisognerà sempre mettere le mani sul prodotto finale prima di condannare o promuovere. Certamente, però, al momento Suicide Squad Kill the Justice League sta ottenendo l’effetto opposto ogni volta che si mostra alla community di videogiocatori, nonché di potenziali clienti pronti a fare il pre-order.

Intanto Amazon Games sta per firmare un nuovo grandissimo videogioco in arrivo anche su console, e che c’è un nuovo folle videogioco gratis da vivere subito.

If Rocksteady/WB made Batman: Arkham Knight in 2023
by u/nickdebruyne in gaming

Impostazioni privacy