Batman: Il Lungo Halloween – trailer e data d’uscita – VIDEO

Trailer e data d’uscita per Batman: Il Lungo Halloween, nuovo lungometraggio d’animazione basato su uno storico fumetto del Cavaliere Oscuro.

batman lungo halloween trailer
Un’immagine per il film animato (fonte: YouTube).

Oltre agli albi tradizionali, la storia fumettistica di Batman ci ha abituato a storie elseworld o miniserie particolari, se non addirittura a graphic novel in volume unico, che sono passati alla storia e hanno contribuito ad edificare il mito del personaggio.

Tra queste storie iconiche e canoniche troviamo anche Il Lungo Halloween, miniserie scritta da  Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale pubblicata a cavallo fra il ’96 e il ’97; la serie, come tante altre, è diventata un lungometraggio animato di cui possiamo ora vedere il primo trailer (visibile in fondo all’articolo) e conoscere la data d’uscita del Blu-Ray.

Leggi anche –> Konami annuncia Pitch Class Beta, nuovo gioco di Calcio per smartphone

Batman: Il Lungo Halloween, trailer e uscita del Blu-Ray

batman lungo halloween trailer
Il Joker nel film (fonte: YouTube).

Come comunicato da Warner Bros., il Blu-Ray sarà disponibile a partire dal prossimo 21 giugno; tra i contenuti speciali, oltre al corto su DC’s World War II e due episodi della serie animata di Batman, anche anticipazioni sul sequel del film, previsto per il prossimo autunno e che completerà la narrazione della storia.

La storia vede il Cavaliere Oscuro nei suoi primi anni d’attività come protettore di Gotham; per fronteggiare  Carmine Falcone e la criminalità organizzata Bruce Wayne chiede aiuto a Gordon e al  procuratore distrettuale Harvey Dent, avvalendosi anche dell’inaspettata collaborazione di Catwoman.

A mettersi tra le due fazioni un misterioso killer chiamato “Holiday”, che prende di mira sia membri della criminalità organizzata sia nobili cittadini e funzionari di Gotham, generando caos e discordia sia tra criminali che tra gli eroi. Stando ad immagini emerse dal set, anche il prossimo The Batman di Matt Reeves trarrà ispirazione da Il Lungo Halloween.

Leggi anche –> PES 2021, i nuovi impegni di Roma e Juventus nel campionato IQONIC

Scorrete in basso per vedere il trailer della prima parte della pellicola animata!

LINK UTILI