Battle Royale più grande di sempre potrebbe essere esclusiva Xbox

Se la notizia fosse confermata, Xbox si preparerebbe a fare letteralmente fondere i propri chip tenendo su il Battle Royale più grande mai visto.

Battle Royale più grande di sempre potrebbe essere esclusiva Xbox
Battle Royale più grande di sempre potrebbe essere esclusiva Xbox (foto: Microsoft)

Stiamo parlando delle voci che sono nate dopo le dichiarazioni fatte su YouTube da Dr Disrespect secondo cui il team di Halo Infinite ha pronto qualcosa di veramente enorme. Ma siccome si tratta di Dr Disrespect potrebbe anche essere la supercazzola definitiva. Anche perché manca un tassello fondamentale: nessuno dentro Xbox ha confermato o meno se Halo Infinite avrà effettivamente la modalità Battle Royale. Anzi.

Ma, a prescindere da quella che può essere l’intenzione dello streamer, noto per cercare qualunque modo per far parlare di sé, la domanda a cui bisogna cercare una risposta è: sarebbe possibile un Battle Royale con 300 giocatori in contemporanea?

Halo Infinite, Xbox preparerebbe un Battle Royale da record

Battle Royale più grande di sempre potrebbe essere esclusiva Xbox
Battle Royale più grande di sempre potrebbe essere esclusiva Xbox (foto: twitter)

Quando c’è stato il gameplay reveal di Halo Infinite, i fan si sono divisi riguardo il prodotto di 343 Industries: c’è stato chi ha apprezzato il ritorno a un gameplay amato del passato mentre altri hanno trovato questa scelta non troppo azzeccata. Di questo gioco sappiamo per esempio che lo scopo ultimo del team di sviluppo e di Microsoft è non creare dei sequel ma far sì che il gioco possa soddisfare i giocatori per i prossimi 10 anni un po’ quello che stanno provando a fare con Destiny.

Calcolando il ritmo con cui cambiano le console si tratta di una impresa che ha del titanico. C’è poi da tenere presente che i trend passano e che magari tra qualche anno gli sparatutto potrebbero non avere la stessa base che hanno oggi. Al momento uno dei pochissimi giochi che ci vengono in mente che siano riusciti a tenere testa al mercato per molti anni è World of Warcraft che però ha visto salire e scendere il livello di gradimento delle varie espansioni e dei vari aggiornamenti.

Uno dei sistemi con cui il gioco potrebbe mantenersi a galla molto a lungo è proprio l’idea del Battle Royale: quegli scontri caotici in cui può succedere di tutto. Però, è stato proprio 343 Industries a dire che molto probabilmente non ci sarebbe stato il Battle Royale dentro Halo Infinite per non trovarsi con un gioco “relativamente nuovo” a competere nel già affollato segmento in cui la fanno da padroni Fortnite, Battlefield e Apex Legends.

Le parole di Dr Disrespect riguardo 300 giocatori dentro Halo Infinite, quindi, ci sembrano a questo punto prive di fondamento. A meno che qualcuno non abbia definito Battle Royale per comodità qualcosa che invece 343 Industries sta cercando di inserire dentro il gioco nel prossimo futuro.

Leggi anche -> Playstation annuncia: “Presto nuove acquisizioni di studio”
Leggi anche -> Xbox e Stadia insieme, annuncio storico di Microsoft

Sotto il tweet in cui viene rilanciato il video molti hanno espresso candidamente la propria incredulità e qualcuno ha addirittura minacciato di smettere di giocare con Halo se apparirà questa modalità di gioco.

E in effetti, un po’ ce lo chiediamo anche noi qui: ma c’è bisogno di un altro Battle Royale? Non c’è già abbastanza casino così?