Battlefield 6, ci sono 3 ottime notizie per i videogiocatori dopo i primi test

Ottime notizie dopo la prima vera prova di Battlefield 6 con tanti giocatori che stanno condividendo video e le proprie impressioni online.

Qualche giorno fa c’è stato il primo playtest organizzato da Battlefield Labs, la nuova iniziativa creata da EA per permettere alla community di partecipare attivamente allo sviluppo del titolo aiutando la compagnia a indirizzare continuamente il prodotto verso una strada che soddisfi il maggior numero possibile di persone e che tenti di limitare ogni difetto e promuovere ogni elemento funzionante all’interno del gioco.

Battlefield gameplay
Battlefield 6, ci sono 3 ottime notizie per i videogiocatori dopo i primi test – Videogiochi.com

Proprio come tantissimi titoli che lavorano per anni in early access, si pensi ad esempio al titanico Baldur’s Gate 3, anche EA ha decido di intraprendere questa nuova strada per quello che dovrebbe essere uno dei migliori tre FPS presenti sul mercato ma che negli ultimi anni ha deluso e anche parecchio, in particolare con l’uscita di quel 2042 che non ha convinto proprio nessuno e che spesso è stato usato solo per rigiocare i vecchi capitoli e le mappe storiche della saga.

Adesso però tutti quelli che hanno partecipato al test stanno condividendo dei video online, tanto contenuto è stato leakato e ovviamente, come spesso accade, immagini, video e gameplay stanno finendo online. C’è chi dice che EA abbia provato a bloccare tutto e chi invece sostiene che stanno lasciando tutto online perché si tratta in realtà di pubblicità positiva gratuita.

3 dettagli importanti per Battlefield 6

Analizzando i gameplay è comunque possibile osservare tre novità molto interessanti che faranno piacere ai fan storici della saga e che senza ombra di dubbio rappresentano un netto passo avanti rispetto all’ultimo capitolo della saga. Per ovvi motivi NON posteremo alcun gameplay leakato.

Battlefield 6 cover
3 dettagli importanti per Battlefield 6 – Videogiochi.com

La prima ottima notizia sono le animazioni a fine scontro. In alcuni video assistiamo anche alla schermata di vittoria e possiamo dire, almeno in questa build, come non ci siano frasi cringe o animazioni che causino dissonanza videoludica. Solo militari che stanno in piedi con un mix di fierezza e stanchezza.

La seconda grande notizia è relativa alla distruttibilità. Sembra proprio che gli ambienti siano ritornati fragili e pronti a esplodere in mille pezzi sotto i nostri colpi. Tanta soddisfazione nel vedere un carrarmato devastare una piccola casetta durante una manovra non proprio precisissima. Ricordiamo intanto che puoi comprare una PS5 PRO ad appena 22 euro.

La terza ottima notizia è una nuova meccanica che aumenta il realismo dell’opera. Si vede infatti un soldato aiutare un compagno ferito in mezzo alla strada trascinandolo piano piano al sicuro prima di curarlo. Una novità che permette maggiore libertà decisionale e di roleplay nel titiolo. Adesso bisogna solo attendere gameplay ufficiali postati dal DICE.

Gestione cookie