Fallout Worlds appena annunciato, la data è vicinissima

Bethesda ha annunciato che Fallout 76 avrà a settembre la possibilità di farvi il mondo come lo volete grazie a Fallout Worlds. Preparatevi a tirare fuori la creatività.

Fallout Worlds appena annunciato, la data è vicinissima
Fallout Worlds appena annunciato, la data è vicinissima (foto: youtube)

Se avete Fallout 76 probabilmente avete sentito parlare del servizio in abbonamento Fallout first, che permette di avere un proprio mondo privato. Se però l’idea di un piccolo universo di cui essere i soli padroni finora aveva avuto poco significato, a partire da settembre probabilmente tutti vorremmo fuggire e crearci il nostro mondo. In buona sostanza questo il succo dell’annuncio fatto riguardo Fallout Worlds.

Si tratta di un aggiornamento che aggiunge due modalità a Fallout 76, una destinata proprio agli abbonati Fallout first che potranno crearsi i propri mondi e decidere di invitarci chi vogliono, compresi quelli che non hanno l’abbonamento.

Fallout Worlds: il gioco fai da te

Fallout Worlds appena annunciato, la data è vicinissima
Fallout Worlds appena annunciato, la data è vicinissima (foto: youtube)

L’aspetto più fantastico di Fallout Worlds sarà che i giocatori potranno decidere tutti gli aspetti del mondo che stanno costruendo, fino anche alla condizione del tempo, il livello di difficoltà, e le regole di ingaggio. Ma anche chi non ha l’abbonamento Fallout first potrà godere di una iniezione di novità in Fallout 76. Infatti, l’annuncio di Bethesda si compone di due notizie. Accanto ai mondi personalizzati, infatti, ci saranno anche i cosiddetti mondi pubblici.

Questi saranno una serie di esperienze preconfezionate ma che cambieranno a rotazione, quindi non ci sarà bisogno di aspettare update periodici a distanza di mesi per cambiare aria. Per ora, Fallout Worlds è disponibile soltanto nei server dei test, la versione ufficiale arriverà a settembre, ma potete ingannare l’attesa con la seconda parte dell’ update Regno D’Acciaio che conclude, o dovrebbe, la storia della Confraternita D’Acciaio.

Fallout 76 è un gioco che non ha mai avuto vita facile ma che adesso sembra aver trovato il suo ritmo, come un ciclista in salita che finalmente ha azzeccato il rapporto giusto e pedalando pedalando sta raggiungendo la sua vetta.

Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA

Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO

E tra l’altro è un modo per aumentare anche il numero e la tipologia di giocatori interessati. I mondi personalizzati, infatti, saranno sicuramente un’altra attrattiva per quelli a cui piacciono i giochi di costruzione e i gestionali. Tra l’altro, Bethesda ha assicurato che con gli update successivi ci saranno sempre più cose da personalizzare per prendersi una pausa dai Mirelurk.