Betheshda dubita che produrrà solo esclusive Xbox, apertura a PS5

Betheshda apre i suoi orizzonti per il futuro. Oltre alle esclusive Xbox si guarda ad un orizzonte in cui c’è anche PS5

esclusive xbox
esclusive xbox, Bethesda e lo spiraglio per PS5 (fonte YouTube)

Per quello che è possibile conoscere fino ad ora, si può affermare che per il momento solo Deathloop e Ghostwire Tokyo sono in arrivo su PS5. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di un accordo stipulato in precedenza. Tutto prima  che fosse resa ufficiale l’acquisizione di Bethesda da parte della casa verdecrociata. La domanda che in questo momento sorge spontanea è quella che riguarda il futuro dei prossimi giochi. Per il momento non sembra ancora esserci nessuna risposta ben chiara. Bethesda sarà solo per succulenti esclusive Xbox?

Nonostante sia passato molto tempo, ancora oggi si parla dell’acquisizione di Bethesda e Zenimax fatta da Xbox. Si tratta di un avvenimento che porterà delle conseguenze decisamente importanti. In ogni caso è una delle compagnie più importanti del settore, assorbita da Microsoft senza dimenticare nessuno studio. Inutile dire quanto siano felici gli utenti Xbox, sentimento per nulla condiviso dai fan PlayStation. I quali sono profondamente delusi di non essere impossibilitati con Bethesda su PS5.

Bethesda e le esclusive Xbox, ma qualche spiraglio c’è anche per PS5

esclusive xbox
esclusive xbox, Bethesda e lo spiraglio per PS5 (fonte YouTube)

In ogni caso Greenberg ha voluto aggiungere che è possibile utilizzare i titoli first party Xbox anche su PC. Sarà sufficiente utilizzare il Cloud, così da dare la possibilità al mondo PlayStation di giocare a questi titoli senza possedere obbligatoriamente una piattaforma verdecrociata. Ci sono ancora molti dubbi riguardo la situazione, sopratutto ogni volta che sarà adottata una soluzione diversa per i futuri giochi Bethesda.

Leggi anche -> Uncharted 5 e The Last of Us 3 rientrano nei piani di Naughty Dog

Leggi anche -> Marvel’s Midnight Suns, brutte notizie per chi ama i supereroi

L’unica cosa che attualmente si sa è che uno dei giochi più attesi, ossia Starfield, sembra sia in arrivo solo come esclusiva Xbox. Quindi non potrà essere giocato su PlayStation 5. Sembra che le cose non siano chiare nemmeno per Pete Hines di Bethesda, il quale ne ha parlato durante la scorsa Gamescom 2021. Anche Aaron Greenberg di Xbox ha voluto dire la sua dichiarando di essere particolarmente attento su questa tematica. Sono queste le risposte che la gente aspetta con ansia e che quindi ogni parola detta deve essere misurata attentamente.