Bioshock su iOS: rivelate alcune informazioni

Come precedentemente annunciato, Bioshock arriverà anche sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS.
Il gioco supporterà anche un controller bluetooth esterno e, secondo quanto pubblicato da Polygon, si tratta di un’esperienza affascinante.

Il porting è stato creato da 2k China, team che ha portato XCOM: Enemy Unknown su iOS. La presenza del controller esterno, però, non sarà fondamentale, visto che il gameplay sarà adattato ai controlli touch.

Dal punto di vista grafico il gioco è stato ovviamente depotenziato, stiamo parlando di una versione per dispositivi mobili quindi, nel tentativo di non rendere il gioco troppo pesante, alcuni effetti dinamici come nebbia e ombre sono stati purtroppo rimossi.
Per quanto riguarda le dimensioni, sappiamo che non supererà il limite di 2GB imposto da Apple. 

Il gioco viene inoltre venduto assieme a una versione digitale dell’artbook, originariamente disponibile con l’edizione speciale del gioco su PC e console.

Tramite la prova realizzata da Polygon possiamo sapere anche alcune impressioni: se giocato su un tablet iPad con un controller esterno, facilmente ci si dimentica di stare giocando a una versione mobile.
La stessa cosa però sembra non si possa dire per i controlli touch, che rendono un po’ più frustante l’esperienza di gioco a causa della difficoltà di effettuare azioni in contemporanea, tra cui muoversi, mirare, sparare, attivare i plasmidi o cambiare arma.
Per cercare di compensare questo problema è stato però migliorato il sistema di mira assistita che permetterà di avere un valido aiuto nel sistema di puntamento.

Attualmente, però, non è stata rivelata la data d’uscita o il prezzo ma sappiamo che Ben Holschuh, assistente alla produzione del gioco, ha affermato che arriverà entro la fine dell’estate a un prezzo “premium”.
Infine, sarebbe stato interessante sapere di un eventuale porting anche per gli altri titoli della trilogia, ma Ben Holschuh, a questo proposito, ha voluto rispondere solamente con un “mai dire mai”.

In allegato trovate le prime immagini della versione iOS del gioco.

Fonte: Polygon

 

Impostazioni privacy