Turchia vieta il Bitcoin, le criptomonete sono troppo pericolose

Bitcoin e le criptomonete vietate, una nuova decisione del governo che sta facendo discutere tutto il mondo e gli appassionati di criptomonete. 

Bitcoin
Bitcoin illegale: il comunicato ufficiale (Pixabay)

Il mondo delle criptomonete è uno dei più importanti e complessi che ci sono, con tante regole e dettagli da tenere in mente. E come ogni tipo di gioco in borsa o di speculazione, la possibilità che qualcuno si faccia molto, molto male sono veramente tante. Al punto che qualcuno potrebbe anche farsi incredibilmente male, spendendo tanto denaro in una speculazione che poi potrebbero non pagare. E inevitabilmente rovinare qualcuno che sognava in grande e che ha deciso di scommettere tanto, troppo. Per questo il circuito delle criptomonete e dei Bitcoin è assolutamente controverso, con parecchi che ogni giorno non fanno altro che criticare in modo acceso chiunque decida di investire e anche parecchio in quello che secondo loro è un mercato che molto presto esploderà e si sgonfierà, lasciando tantissime persone a bocca asciutta e con le tasche vuote.

Leggi anche -> Fantacalcio, nuovo sito calcola il più fortunato e il più sfortunato

Bitcoin vietato in Turchia, il Paese lo bandisce da oggi

Bitcoin
Bitcoin

In questo senso è da leggere il nuovissimo provvedimento che è stato preso dalla Turchia. Il governo del Paese, infatti, con una nota ufficiale tramite la Gazzetta del Paese, ha annunciato che da ora in poi i Bitcoin e tutte le altre criptomonete sono illegali nel Paese. Il motivo è il fatto che questo tipo di investimento è estremamente pericoloso e potrebbe danneggiare molte persone in caso di improvvise flessioni del valore delle monete. Per non rischiare che si possa generare il caos e che delle persone possano improvvisamente impoverirsi e perdere tutto, aumentando gli squilibri e la tensione sociale, la Turchia ha deciso di bandire tutti i tipi di criptomonete e soprattutto la più famosa e diffusa a livello mondiale, ovvero proprio il Bitcoin. Che da questo momento è di fatto illegale nel Paese.

Leggi anche -> Novità per Genshin Impact: MiHoYo dichiara contenuti per oltre 10 anni

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).