Black Widow, mistero risolto sul cattivo Taskmaster?

Alcuni fan, tempo fa, si erano convinti che il misterioso nemico di Black Widow Taskmaster fosse in realtà Rick Mason interpretato da O-T Fagbenle.

Black Widow, mistero risolto sul cattivo Taskmaster?
Black Widow, mistero risolto sul cattivo Taskmaster? (foto: twitter @theblackwidow)

L’attore, di recente, su Instagram potrebbe avere inavvertitamente confermato la cosa ma in definitiva nessuno sa effettivamente se Mason si trasformerà in Taskmaster.

Fagbenle però ha voluto raccontare più nel dettaglio proprio il ruolo e la persona di Rick Mason nelle dinamiche del film dedicato a Vedova Nera. Mason è uno dei vecchi alleati di Natasha nonchè un probabile romance. Per ora di quello che sa fare Mason o di quello che effettivamente farà se ne sa poco, però.

Se avete fatto caso nei trailer effettivamente Rick Mason si vede pochissimo. Ed è stato questo suo vedersi pochissimo che ha fatto nascere il dubbio nei fan che si trattasse proprio di una scelta derivata dal fatto che Mason sarà anche Taskmaster, che invece nel trailer appare.

Fagbenle: Mason come Alfred in Batman

Black Widow, mistero risolto sul cattivo Taskmaster?
Black Widow, mistero risolto sul cattivo Taskmaster? (foto: youtube)

In questo modo si può riassumere il ruolo che Rick Mason svolge nel film Black Widow: “Interpreto questo personaggio che si chiama Mason. È molto figo, in effetti, perché ci sono questi personaggi, come in James Bond c’è Q, e in Batman, immagino, c’è Alfred, e in qualche modo, credo che sia quella persona che aiuta nelle missioni di Black Widow con tutte quelle cazzatelle di cui lei ha bisogno”.

A differenza però del rapporto che si instaura per esempio tra Q e James Bond oppure tra Alfred e Bruce Wayne/Batman, tra Rick Mason e Natasha Romanoff c’è anche una certa energia che si percepisce chiaramente. L’attore la riassume così: “È solo lavoro, oppure no?”. Nella stessa intervista poi O-T Fagbenle lascia intendere anche che Rick Mason non è quel genere di personaggio bidimensionale che siccome lavora per i buoni allora tassativamente è un buono.

Mi spingerei a dire che si tratta di un personaggio un po’ divertente. In effetti è un personaggio divertente, anche se ti dà quella sensazione di avere un lato oscuro. Però sì, non posso dire troppo”. Ed è stata questa ultima frase a far accendere una valanga di lampadine nelle teste dei fan che stavano disperatamente cercando di capire chi potesse nascondersi dietro la maschera di Taskmaster. Anche perché Disney sta portando avanti il mistero di questo personaggio in maniera assolutamente egregia.

Tempo fa ha distribuito via Twitter i poster con tutti i personaggi, nelle loro pose migliori, con l’indicazione dell’attore o dell’attrice dentro il costume. Tutti i personaggi hanno ricevuto l’indicazione con il nome tranne Taskmaster che rimane quindi avvolto dal mistero. Secondo un’altra teoria, però, non ci sarebbe Rick Mason dentro il costume di Taskmaster ma il personaggio interpretato da Rachel Weisz: Melina.

Leggi anche –> Final Fantasy 14 disponibile su PlayStation 5

Nell’universo dei fumetti dedicati a Black Widow anche questa potrebbe essere una strada percorribile. E da un certo punto di vista anche più in linea con il racconto tutto al femminile che è l’ossatura del film. Probabilmente occorrerà aspettare che il film finalmente arrivi per scoprire chi c’è dietro la maschera.

Leggi anche –> F1 2021 pre-ordinabile ora su Amazon: scaldate i motori

LINK UTILI

Black Widow, mistero risolto sul cattivo Taskmaster?
Black Widow, mistero risolto sul cattivo Taskmaster? (foto: youtube)