Final Fantasy 14 disponibile su PlayStation 5

Final Fantasy 14 arriva finalmente su PlayStation 5, per la gioia di tutti i fortunati possessori della console di nuova generazione Sony.

Final Fantasy 14 playstation 5
Immagine per Shadowbringers (foto: YouTube).

Un periodo sicuramente più che positivo questo per tutti i fan del franchise Square Enix; non soltanto manca pochissimo all’uscita di Final Fantasy 7 Remake Intergrade (prevista per il prossimo 10 giugno), ma sono sempre più insistenti i rumor che vogliono due nuovi titoli annunciati al prossimo E3.

In attesa di saperne di più anche su Final Fantasy 16 e, soprattutto, in attesa dell’evento, tutti i giocatori che hanno la PS5 possono intrattenersi col recente quattordicesimo titolo della saga; Final Fantasy 14 è infatti sbarcato su console di nuova generazione Sony.

Final Fantasy 14 finalmente su PlayStation 5

Final Fantasy 14 playstation 5
Immagine dal cinematic trailer di Online (foto: YouTube).

Square Enix ha reso disponibile per il download la patch 5.55 per FF14, che porta finalmente il videogioco su PS5 sia per i nuovi abbonati, sia per chi era già invece precedentemente abbonato su PS4;a versione per console di nuova generazione porterà ovviamente una grafica migliorata, con una risoluzione 4K.

Le novità però non finiscono qui, poiché verranno apportati diversi miglioramenti come, ad esempio, una maggiore velocità dei tempi di caricamento, supporto a feedback aptico per DualSense e al 3D audio e miglioramenti al framerate. Inoltre, per tutti gli appassionati di record e traguardi sono disponibili dei nuovi trofei.

Leggi anche –> Uncharted – Il film, nuova immagine coi protagonisti

Questa patch 5.55, avviando  Shadowbringers alla fine, sarà propedeutica per l’arrivo di Endwalker, la cui uscita è fissata a novembre.  Tra i nuovi contenuti Main Scenario, Part II (che chiude la campagna di Shadowbringers),  YoRHa: Dark Apocalypse (missione cross-over con  NieR Automata) e la nuova battaglia in larga scala di Dalriada; i giocatori potranno ora usufruire di un rank cap aumentato a 25, nonché del potenziamento finale delle armi della resistenza. Sicuramente un buon modo per attendere l’E3, che si preannuncia più ricco che mai.

Leggi anche –> Call of Duty: Warzone, stanno per spegnere il sole di Verdansk

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).