Blizzard sta lavorando ad un nuovo grande progetto segreto

Dentro Blizzard qualcosa si sta muovendo con un titolo nuovo e che adesso ha anche un nuovo director, scippato a un altro team interno.

A prendere il ruolo di director del team interno che si sta occupando di questo nuovo gioco di cui la società non ha ancora fornito nessun dettaglio è una persona che dentro Blizzard è decisamente conosciuta: Ben Lee.

Blizzard sta lavorando ad un nuovo grande progetto segreto
Blizzard sta lavorando ad un nuovo grande progetto segreto (foto: Blizzard)

Lee è stato infatti per quasi quattro anni il Game Director di Hearthstone. L’annuncio del suo passaggio a questo nuovo team che si occupa di un progetto top secret è arrivato durante il podcast Coin Concede. Durante l’intervista Lee ha spiegato che in realtà la decisione era stata già presa da qualche mese e che stava lavorando a pieno regime per poter lasciare il team di Hearthstone in una situazione tranquilla.

Ovviamente la notizia che il Game Director se ne va può essere letta come un segnale sconfortante ed è per questo che sempre Lee ha voluto invece sottolineare come Hearthstone goda di ottima salute. Semplicemente i suoi servigi sono ora richiesti su un altro progetto.

Blizzard e il progetto segreto, un GDR tabletop?

Qualche tempo fa sul sito di Blizzard è apparso un annuncio di lavoro con cui si cercava un Lead Content Designer. Tra i requisiti c’era la capacità di creare quest, punti di interesse, personaggi in un mondo condiviso. In più nell’annuncio veniva chiarito che il progetto non ancora annunciato era collegato ad una IP esistente. La persona ricercata, stando sempre all’annuncio, doveva avere poi esperienza nel creare e gestire campagne di giochi di ruolo con carta e penna o in live action e avere in più una passione per il genere.

Blizzard sta lavorando ad un nuovo grande progetto segreto (foto: Blizzard)

Nel panorama dei giochi di Blizzard quelli che potrebbero trasformarsi in un GDR table-top sono in realtà molti e il fatto che sia stato scelto come Game Director qualcuno che per i passati 3 anni e mezzo si è occupato di Hearthstone ci dice che molto probabilmente sarà proprio questa la tipologia di gioco scelta per il nuovo progetto.

Il curriculum di Lee è in effetti abbastanza variegato, dato che prima di arrivare a Blizzard la posizione precedente era dentro CD Projekt Red in qualità di Development Director e prima ancora Lee era stato Lead Game Designer per Conan Exiles. Ora che il gioco segreto di Blizzard ha un director non resta che fare l’annuncio, voi che ne dite?