Blizzard parla del futuro di Warcraft

Al decimo annivesario dall’uscita di World of Warcraft (e a pochi giorni dalla pubblicazione dell’ultima espansione Warlords of Draenor) sembra un buon momento per indagare sul futuro del popolare MMORPG, ma anche dello strategico Warcraft. Vedremo mai un World of Warcraft 2? E un Warcraft 4?

Per ora di certezze ce ne sono poche. Sappiamo che Blizzard sta già lavorando alla prossima baby-espansione, che dovrebbe uscire entro un anno. Il piano è quello di pubblicare più espansioni con meno tempo fra una e l’altra.

Sembra che per ora né World of Warcraft 2 né un nuovo MMORPG siano nei piani di Blizzard, ma l’idea non è stata smentita del tutto.

Sempre riguardo WoW negli utlimi mesi si è parlato di un eventuale rinnovamento delle Outland ma, soprattutto, della possibilità di inserire server speciali dove giocare a WoW come era nelle vecchie espansioni… purtroppo sembra che nulla di tutto ciò sia realizzabile, almeno per il momento.

Nessuna novità nemmeno per quanto riguarda Warcraft III, ultimo capitolo della saga di strategici di enorme successo. Il lead game producer Tim Morten dichiara: “Ci stiamo concentrando su Legacy of the Void (la prossima espansione di StarCraft II) al momento, quindi non mi sento in grado di dire ‘certamente faremo questo e quello’. Tornare a lavorare sull’universo di Warcraft sarebbe meraviglioso e mi piacerebbe che accadesse“.

Queste parole sembrano lasciare un barlume di speranza negli appassionati del famoso strategico fantasy che, a quanto pare, avrà un piccolo ruolo nella nuova espansione di StarCraft II, dove sarà possibile creare degli scenari ispirati a Warcraft III.

[amazon text=Per acquistare World of Warcraft: Warlords of Draenor su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00KB33QR0]

Fonte: kotaku

Impostazioni privacy