Blizzcon 2021, Blizzard annuncia il programma dell’evento

Vi avevamo annunciato che Blizzard aveva in programma di non saltare il BLizzCon 2021 ma che nelle intenzioni del publisher c’era la volontà di fare una edizione online e aperta a tutti. Ora abbiamo finalmente il programma di questo insolito BlizzCon 2021 formato pandemia che si terrà nei giorni 19 e 20 febbraio prossimi.

Il programma è diviso su diversi canali tematici, per accontentare i fan dei vari prodotti Blizzard e, come in ogni convention che si rispetti, saranno disponibili prodotti esclusivi da acquistare durante questa gelida due giorni.

Leggi anche –> Microsoft svela un’Xbox X completamente fatta di ghiaccio

BlizzCon 2021: il programma dell’evento

Blizzcon 2021, Blizzard annuncia il programma dell'evento
Blizzcon 2021, Blizzard annuncia il programma dell’evento (foto: Youtube)

L’apertura è prevista per il 19 febbraio alle 10pm GMT, le 11 di sera da noi, con una presentazione generale delle novità in arrivo da Blizzard. Finito l’opening si apriranno i canali tematici.

I canali saranno dedicati a Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch e Starcraft.

Per esempio, alle 12:40am CET sul canale di Warcraft ci sarà un incontro con il team di sviluppo. Se siete invece curiosi di Diablo, potete partecipare virtualmente all’incontro con il team alle ore 01:00am CET. Sul canale Overwatch, più o meno negli stessi orari si parlerà invece di Overwatch 2 e il team di sviluppo ci porterà dietro le quinte del prodotto.

Molto interessanti, oltre agli incontri con i team di sviluppo, sono anche quelli organizzati con le altre maestranze che operano per portare ai giocatori le esperienze immersive di Blizzard. Sempre sul canale Overwatch, per esempio, si parlerà con il direttore musicale di Blizzard, Derek Duke, che dirigerà un talk con i compositori che hanno lavorato al gioco.

Il giorno dopo si apriranno diverse sessioni Q&A e la Community Showcase, in cui i protagonisti diventeranno i fan dei giochi Blizzard. Ci sarà infatti una passerella virtuale con le migliori opere di ogni tipologia ispirate ai prodotti Blizzard.

Interessante sarà anche, sul canale Diablo alle 11:05pm, l’incontro con gli artisti del team Diablo che mostreranno la fase iniziale degli sketch per uno dei mostri di Sanctuary.

Leggi anche –> Xbox Live, quali sono le funzionalità più richieste dai videogiocatori?

Un dietro le quinte a tutto tondo quello organizzato da Blizzard per i suoi fan. E non ci aspettavamo niente di meno.

Intanto vi lasciamo con il trailer di lancio dell’evento.