Un approfondimento molto particolare quello che abbiamo ora sull’attesissimo Blood of Dawnwalker, nuovo gioco fatto da ex sviluppatori di The Witcher.
E’ stato un annuncio molto apprezzato quello che hanno fatto gli sviluppatori del nuovo studio Rebel Wolves un gruppo completamente indipendente che è stato fondato da alcuni ex dirigenti e veterani dell’industria che erano impegnati fino a pochi anni fa a lavorare in CDPR e che ora hanno deciso di mettersi in proprio per creare un nuovo progetto, distaccandosi calla IP sui cui hanno lavorato per anni e anni: quel The Witcher che tutti amano e apprezzano.
Blood of Dawnwalker è la prima IP di questo nuovo studio e ha come obiettivo quello di far conoscere a tutti questa nuova potente IP e, si spera, anche riuscire a gettare le basi per una nuova saga o anche soltanto per trasformare questa realtà in un importante studio che possa continuare a stupire e regalare grandi avventure nei prossimi decenni.
Chi inizia bene è già a metà dell’opera e da questo punto di vista è fondamentale per Rebel Wolves lanciare il loro primo gioco nel modo migliore possibile, cercando di vincere e convincere l’opinione del pubblico, il mercato e gli scettici. Ecco perché tutto deve essere perfetto e sembra proprio che gli sviluppatori stiano lavorando al massimo per creare qualcosa di veramente molto speciale.
Blood of Dawnwalker durata e libertà
Blood of Dawnwalker è un atteso action in terza persona dalla componente estremamente dark fantasy che ci mette nei panni proprio di un dawnwalker, uno strano essere ibrido che sta nel mezzo. Di giorno infatti riesce a muoversi come un umano, tra la gente, esplorando e parlando con gli altri. Di notte invece si trasforma in una creatura violenta e assetata di sangue, con abilità di movimento e combattimento uniche. Ricordiamo intanto che c’è un pericolo incendio per tantissimi videogiocatori.
Pe quanto riguarda la libertà data al giocatore il creative director Mateusz Tomaszkiewicz ha rivelato ai microfoni di GamesRadar che ci sarà parecchio spazio di manovra per l’utente, ad esempio: “vi permetteremo di uccidere molti PNG, e alcuni di loro possono essere PNG davvero importanti”.
Per quanto riguarda la durata invece l’avventura dovrebbe durare circa 30-40 ore per quanto riguarda la campagna principale: abbastanza per non tediare il giocatore e non mettere in difficoltà uno studio di sviluppo nuovo che deve ancora fare tantissimo.