Brutte notizie per Blizzard, annuncio ufficiale sorprende tutti

Dentro Blizzard non c’è pace e le nuove notizie stanno cominciando a gettare i fan nello sconforto.

Brutte notizie per Blizzard, annuncio ufficiale sorprende tutti
Brutte notizie per Blizzard, annuncio ufficiale sorprende tutti (foto: youtube)

Stavolta a farne le spese è l’evento che tutti attendiamo e che periodicamente mostra al mondo cosa bolle nella pentola di Blizzard: il Blizzcon. Con la pandemia l’anno scorso ci eravamo, alla fine, di buon grado fatti piacere l’idea dell’evento online.

Sotto alcuni punti di vista, anzi, dovevamo ammettere di averlo anche trovato migliore della bolgia infernale che ogni volta si crea con una conferenza dal vivo. Ma stavolta resteremo tutti davvero e completamente a bocca asciutta. Ad annunciarlo un post sul sito ufficiale di Blizzard: anche il Blizzcon online è stato cancellato. Le motivazioni vanno lette tra le righe.

Blizzconline cancellato, Blizzard non ce la fa

Brutte notizie per Blizzard, annuncio ufficiale sorprende tutti
Brutte notizie per Blizzard, annuncio ufficiale sorprende tutti (foto: Blizzard)

A leggere il comunicato, la decisione di cancellare definitivamente l’evento online ribattezzato Blizzconline e che si sarebbe dovuto svolgere all’inizio del 2022 è una decisione presa per il bene dei team di sviluppo interni “una decisione difficile da prendere per tutti noi ma è quella giusta”. Andando avanti a leggere la spiegazione è la seguente: “qualunque evento Blizzcon ha bisogno del lavoro di tutti noi, è uno sforzo di una società intera, tenuto su dal nostro desiderio di condividere con la community cui teniamo moltissimo quello che creiamo. In questo momento, sentiamo che l’energia che ci vorrebbe per mettere su uno show di questo tipo è meglio incanalata verso il supporto ai nostri team e al progredire dello sviluppo dei nostri giochi e delle nostre esperienze”.

Volendo essere cattivi e affilati la traduzione di questo bel giro di parole potrebbe essere: non abbiamo voglia di tornare sotto i riflettori e dribblare le domande riguardo la causa. Il comunicato prosegue anche spiegando la volontà da parte di Blizzard di provare a reimmaginare proprio il Blizzcon del futuro. L’unica cosa che pare sicura è che prima o poi un Blizzcon si farà perché “qualunque forma l’evento prenda in futuro, dobbiamo anche assicurarci che sia sicuro, accogliente e inclusivo il più possibile. Siamo votati alla comunicazione continua con i nostri giocatori e vediamo il Blizzcon giocare un ruolo importante andando avanti“.

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games

Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite

L’unica nota positiva è l’ultimo paragrafo dell’annuncio, in cui Blizzard chiarisce che anche se non ci sarà il Blizzconline ci saranno annunci relativi ai nuovi prodotti.