Brutte notizie per il nuovo gioco sci-fi di Crytek

Su Twitter qualcuno ha diffuso quattro concept che rientrano in un rumor che riguarderebbe il nuovo progetto non ancora annunciato in sviluppo dentro Crytek. Siamo di fronte al rivale di Starfield?

Mentre la grande epopea di Bethesda morde la polvere e ci farà aspettare ancora diversi mesi per mostrarsi ufficialmente, arrivano dal social dell’uccellino azzurro messaggi sibillini da parte di un utente che avrebbe scovato quattro concept promettenti legati a un “ progetto non ancora non ci ha dato da parte di Crytek”.

Crytek potrebbe sfidare Starfield, nuovo gioco sci-fi in sviluppo - FOTO
Brutte notizie per il nuovo gioco sci-fi di Crytek (foto: Youtube)

Per un momento tutta la rete si è lasciata prendere dalla frenesia soprattutto perché da parte del team di sviluppo è un po’ di tempo che mancano informazioni. A inizio anno c’era stato un breve trailer che ci aveva confermato che il team era alle prese con un nuovo sparatutto, un videogioco che tanti avevano già ribattezzato Crysis 4, anche se ufficialmente il nome potrebbe essere molto diverso.

Il rivale di Starfield? Non esiste

Tutta la faccenda non è in realtà iniziata su reddit anche se è da lì che poi si è sparsa in rete arrivando anche su Twitter dove un leaker brasiliano ha rilanciato le immagini. La fonte originale è il profilo Behance di un Environmental Concept Artist turco che ha pubblicato questi quattro Concept, in realtà molto interessanti anche se non proprio del tutto innovativi, scegliendo come titolo del progetto: “progetto non annunciato tripla A di Crytek“. Per poi ribadire che le immagini pubblicate sono state create per la vision del progetto del team di sviluppo di Crysis.

Crytek potrebbe sfidare Starfield, nuovo gioco sci-fi in sviluppo - FOTO
Brutte notizie per il nuovo gioco sci-fi di Crytek (foto: Behance)

Su reddit, dove le immagini sono approdate, molti hanno iniziato a speculare su che tipo di gioco poteva essere. Una parte delle immagini ricorda da vicino in realtà la palette di colori scelta per Cyberpunk 2077 mentre per altri aspetti effettivamente sembra di essere di fronte a un gioco sul modello di Starfield.

Purtroppo però, come hanno scoperto i colleghi di PCGamesN in realtà non è vero nulla. Il team di sviluppo ha infatti chiarito che nessuna di quelle immagini proviene dal team di sviluppo e che è la prima volta che sentono parlare dell’artista che le ha pubblicate. Per un momento abbiamo tutti sperato di aver visto qualcosa di nuovo. Ma sappiamo fin troppo bene che occorre sempre controllare con le fonti ufficiali prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi.