Brutte notizie per i giocatori: Playstation Plus e Game Pass verso l’aumento

Non aggiornamenti positivi per tutti gli abbonati al Playstation Plus di Sony e il Game Pass di Microsoft: che sta succedendo.

Stiamo vivendo un momento davvero molto particolare in cui ancora prima che i videogiochi sono i servizi ad avere la parte più importante e grossa per quanto concerne la scelta di un ecosistema da gaming rispetto all’altro. Con Microsoft che ormai sta cercando di conquistare tutto e tutti tramite il Game Pass, il miglior abbonamento del mondo per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo, e Playstation con il suo Playstation Plus.

Playstation Plus e Game Pass
Brutte notizie per i giocatori: Playstation Plus e Game Pass verso l’aumento – Videogiochi.com

Parliamo di abbonamenti molto diversi e unici, che hanno i propri vantaggi e e che incarnano la due visioni diverse dei questi giganti del gaming. Mentre il Game Pass semplicemente riempie l’utente di titoli incredibili, tutti i first party che sono stati prodotti dagli studi dell’azienda e tantissimi third party di qualità enorme.

Poi c’è Playstation, che invece preferisce proporre un numero ristrettissimo di titoli da dare agli abbonati, puntando molto su una selezione appena più larga con l’Extra e arricchita dai titoli classici con il Premium. Ma niente titoli Sony al day one. Entrambi però sembrano avere una cosa in comune: si respira aria di aumenti in arrivo.

Abbonamenti per videogiocatori verso l’aumento

Come vi abbiamo già spiegato dopo l’evento di Xbox alla Summer Game Fest, ecco che è stato inevitabile pensare che Microsoft con tutti gli annunci che ha fatto e i tantissimi titoli su cui sta lavorando per i prossimi mesi, contemporaneamente stia anche lavorando con attenzione per annunciare l’ennesimo aumento del costo del Game Pass verso fine anno, come ha già fatto in passato.

Playstation Plus
Abbonamenti per videogiocatori verso l’aumento – Videogiochi.com

Ora però ci sono aggiornamenti per il Playstation Plus di Sony. Nelle ultime ore infatti il materiale di una riunione aziendale della compagnia nipponica è finito online, con le parole dell’AD di SIE, ovvero Hideaki Nishino che potrebbero essere il preludio a quello che in tanti stanno già definendo un importante aumento del costo del PS Plus.

Esaminando come tanti giocatori stiamo scegliendo sempre più spesso i livelli Premium e Extra dell’abbonamento, ecco che il dirigente ha ricordato come in questo momento la compagnia sia estremamente concentrata verso “la crescita redditizia attraverso l’aumento del coinvolgimento e dell’attrattiva e il continuo miglioramento della proposta di servizio e dei contenuti che offriamo ai giocatori e agli abbonati”.

Nishino ha aggiunto che l’aumento della transizione verso un livello superiore della propria offerta sia avvenuto nonostante i recenti aumenti di prezzo su tutta la linea. Tra questi, l’aumento dei piani annuali fino al 33% solo due anni fa e altri aumenti nei mesi successivi in diversi Paesi del mondo. Ricordiamo intanto che Playstation sta facendo dei rimborsi in queste ore.

Questi aumenti di prezzo sono stati in parte il risultato dell’aumento del valore che offriamo ai giocatori, grazie alla qualità e alla varietà dei contenuti che continuiamo ad aggiungere, nonché agli investimenti nelle funzionalità per migliorare ulteriormente il servizio, come la personalizzazione dei giocatori e la scoperta dei contenuti”, ha detto Nishino durante la Fireside Chat.

Ovviamente non abbiamo certezze o comunicati ufficiali, ma certamente sia per il Game Pass che per il Playstation Plus tutti gli indizi portano a un rincaro, fate scorta ora. Nel dubbio avrete comunque tanti mesi da usare!

Gestione cookie