Brutte notizie Xbox Game Pass, 12 giochi lasciano l’abbonamento

Ben 12 videogiochi stanno per lasciare l’Xbox Game Pass. E si parla di alcuni addii particolarmente dolorosi per i videogiocatori.

L’Xbox Game Pass è il miglior abbonamento del mondo per i videogiocatori. Dal punto di vista qualità-prezzo, quello creato da Microsoft è il miglior piano possibile per chi ama il gaming e vuole poter esplorare e vivere una quantità enorme di titoli ad un prezzo davvero modico. Da questo punto di vista, con il piano Ultimate, è davvero possibile avere il meglio del meglio. Non solo un portafoglio titoli enorme, ma anche la possibilità di accedere al cloud di Xbox, e poter così giocare in streaming anche su macchine tutt’altro che potenti.

Brutte notizie Xbox Game Pass, 12 giochi lasciano l'abbonamento
Brutte notizie Xbox Game Pass, 12 giochi lasciano l’abbonamento

Anche per questo motivo sono veramente tantissimi coloro che hanno attualmente un abbonamento attivo e che ogni giorno sfruttano al massimo il proprio piano per giocare e provare parecchi videogiochi. Grazie a questa offerta omnicomprensiva, infatti, è possibile non solo giocare ai prodotti che più ci interessano e anche facilmente. E’ soprattutto possibile, essendo compresi nel costo del  servizio, provare una quantità enorme di giochi che altrimenti avremmo ignorato. E da questo punto di vista non possiamo che sottolineare come il Game Pass possa fungere, quindi, anche come terreno di esplorazione e di sperimentazione per gli utenti. Per loro però ci sono brutte notizie.

Xbox Game Pass, 12 giochi salutano

La forza dell’Xbox Game Pass è di fatto anche la sua debolezza. E anche oggi, come ogni mese accade, è necessario fare i conti con i videogiochi che verranno cancellati da servizio e che quindi lasceranno ufficialmente l’abbonamento. Non per sempre, perché potrebbero tornare, ma di certo non è una bella notizia se state giocando proprio a questi titoli, che stanno per salutare. Come detto, questa è la forza e la debolezza del Pass, ovvero il cambiamento continuo. Da una parte c’è sempre qualcosa di interessante con cui giocare, ma mai per molto tempo.

Xbox Game Pass
Xbox Game Pass

Per il mese di settembre 2022 ci sono tanti e dolorosi addii per gli abbonati all’Xbox Game Pass. Infatti dei giochi davvero molto importanti lasciano il servizio. Come non bastasse si parla anche di 12 titoli in meno dal 1 ottobre. Ecco la lista.

Slime Rancher
Lemnis Gate
Going Under
DiRT 4
Dirt Rally
Subnautica: Below Zero
Dandy Ace
UNSIGHTED
AI: The Somnium Files
Astria Ascending
The Procession to Calvary
Visage

Ricordiamo che qui potete vedere dei video di gameplay del prossimo GTA VI, e che c’è un videogioco gratis che non potete lasciarvi sfuggire.