Il bug cancella inventario di Outriders è tornato, People Can Fly ci sta lavorando

Stando ai molti messaggi apparsi in particolare su Twitter il fastidioso bug che cancella tutto l’inventario dei personaggi di Outriders sembra essere tornato. People Can Fly e Square Enix, rispettivamente sviluppatore e distributore del titolo, hanno dichiarato che stanno prendendo in considerazione un fix per il problema.

Il bug cancella inventario di Outriders è tornato, People Can Fly ci sta lavorando
Il bug cancella inventario di Outriders è tornato, People Can Fly ci sta lavorando (foto: Square Enix)

Rimane ancora ignota la causa del bug che cancella ore e ore di gioco eliminando tutto ciò che c’è nell’inventario di Outriders, lo sparatutto multiplayer prodotto da People Can Fly e distribuito da Square Enix. Secondo alcune dichiarazioni ci sarebbe l’idea di trovare un fix a questo problema.

Leggi anche –> Cashback, ecco come farsi conteggiare gli acquisti online

Outriders, il malcontento corre su Twitter

Il bug cancella inventario di Outriders è tornato, People Can Fly ci sta lavorando
Il bug cancella inventario di Outriders è tornato, People Can Fly ci sta lavorando (foto: Square Enix)

Quando è stato lanciato per la prima volta, Outriders aveva qualche bug, tra questi uno che ripuliva l’inventario, eliminando tutto ciò che i giocatori avevano trovato e raccolto giocando. Poi la questione sembrava essersi risolta da sé ma adesso, se provate a cercare su Twitter, troverete un gran numero di messaggi che lamentano proprio il ritorno di questo fastidiosissimo problema.

Un messaggio tra i tanti recita così “50 ore qui perse a causa della cancellazione dell’inventario “. Il messaggio del giocatore è stato diretto all’account ufficiale di Outriders come moltissimi altri che, oltre a lamentare lo stesso bug con tanto di screenshot del personaggio con  zero oggetti a destra e a sinistra dell’inventario nonostante punteggi altissimi, lamentano anche crash continui quando i gruppi in co-op superano le due o tre persone.

La risposta da parte dell’account ufficiale di Outriders sembra sempre la stessa e si riassume con “stiamo investigando sul problema”. Ricorda un po’, se vi è mai capitato di salirci sopra, la vocetta della balance board della Wii che mentre vi pesava pronta a prendervi in giro ripeteva “sto misurando”. A quanto pare nè People Can Fly nè Square Enix riescono a capire ancora quale sia il problema.

Su reddit, Toby Palma, Senior Community Manager di People Can Fly, ha dichiarato che lo sviluppatore si sta concentrando sulla stabilizzazione dei server Ma che sta considerando anche una soluzione per il glitch riscontrato negli inventari. “Stiamo ancora a cercando di capire se sia meglio avere un approccio di supporto uno a uno con i giocatori (che potrebbe essere più accurato ma potrebbe anche portar via più tempo e non potrebbe essere fatto se ci fossero molti casi), o se siamo in grado (come prima) di fare un evento di ripristino di massa utilizzando il backend“.

Leggi anche –> Morto l’attore Paul Ritter, era in Chernobyl ed Harry Potter

La prima volta che questo infame glitch si era mostrato era stato durante la demo di Outriders e People Can Fly ne era già a conoscenza. Anche perché si tratta di un problema che non si limita ad una sola piattaforma ma coinvolge giocatori su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox serie X e S. All’epoca, stiamo parlando di un mese fa, era stato annunciato che il problema si sarebbe eliminato andando avanti ma a quanto pare è riemerso e rischia di rovinare l’esperienza di gioco di molti e di minare il rapporto dei giocatori con People Can Fly.

Se avete avuto anche voi esperienza di questo grigio e volete farlo presente allo sviluppatore vi lasciamo a fondo pagina il thread di Twitter cui vi potete agganciare.

LINK UTILI