Bungie si prepara a organizzare una BungieCon

Spunta dalla Rete la richiesta di Bungie per registrare il marchio BungieCon che suona davvero simile a BlizzCon. Ma cosa faranno esattamente?

Bungie si prepara a organizzare una BungieCon
Bungie si prepara a organizzare una BungieCon (foto: youtube)

Dopo aver annunciato di voler ingrandire il quartier generale americano, ora Bungie sembra intenzionata a crearsi un evento simile a quello che Blizzard organizza per presentare le novità dei suoi titoli e avvicinarsi ai suoi fan.

Leggi anche –> The Elder Scrolls VI potrebbe essere annunciato ufficialmente molto presto

Bungie, l’espansione e… i gioielli?

Bungie si prepara a organizzare una BungieCon
Bungie si prepara a organizzare una BungieCon (foto: youtube)

Abbiamo analizzato tutta la richiesta di trademark di Bungie e accanto a “videogiochi, fantascienza, fantasy e storie action-adventure“, che è quello che ci aspetterebbe da chi ti fa giocare con titoli giganteschi di fantascienza come Destiny e Halo, è spuntata anche la voce “gioielli”. In quali altri media vogliono espandere Destiny 2?

Speculazioni a parte, avere una BungieCon sembra altamente probabile anche perchè cose come, appunto, la BlizzCon e il Final Fantasy 14 Fan Fest che Square Enix organizza sono un appuntamento che i rispettivi fan attendono sempre con ansia sia che si tratti di un evento di persona sia che si tratti, come è stato per l’ultima BlizzCon, di un evento online.

Quello che è certo è che Bungie ha intenzione di espandersi e allargarsi, anche nel senso fisico del termine. Di recente infatti, è stata annunciata la volontà di ampliare gli spazi del quartier generale americano e in più aprire una sede in Europa. Lo spazio americano servirà non solo per far stare comodi gli sviluppatori del team Destiny ma anche per “supportare diversi team su diversi progetti, compresi quelli fuori dall’universo di Destiny“. La sede europea, invece, aiuterà a portare il brand Destiny su altri media.

C’è anche una non meglio identificata IP non legata a Destiny con cui Bungie vuole uscire prima del 2025, IP che potrebbe essere il famoso Matter di cui si è cominciato a parlare l’anno scorso, quando Bungie si è messa a cercare membri per un team nuovo che avessero esperienza con gli RPG. Ma anche di questo nuovo titolo non si hanno che pochi brandelli di informazioni indirette.

Leggi anche –> E3 2021, gli eventi live sono stati cancellati

Non abbiamo notizie ufficiali di questa BungieCon, quello che possiamo pensare è che dato il nome scelto non potrà essere troppo diversa da, di nuovo, gli eventi Blizzad e Square Enix o anche i Nintendo Direct. Come vi dicevamo riguardo all’E3 che sarà senza eventi live in presenza, sembra che sempre più spesso i developer e i publisher stiano spostando le proprie risorse di marketing fieristico su eventi “privati” dove possono coccolare un po’ di più i propri fan.

Se tutti i publisher facessero così e organizzassero eventi personalizzati avremmo un calendario decisamente più movimentato. Ma, intanto, rilassiamoci con un video di qualche anno fa, a fondo pagina con la prima presentazione ufficiale di Destiny 2.

Link utili