Caligula 2 in uscita su Nintendo Switch ma solo in oriente

Durante il Nintendo Direct svoltosi recentemente, gli sviluppatori di FuRyu hanno annunciato che Caligula 2 sarà in uscita su Nintendo Switch il 24 giugno 2021. Il titolo sarà in esclusiva Nintendo Switch ma vi è un rovescio della medaglia: la data di uscita comunicata per Caligula 2 è la data di uscita giapponese, visto che il titolo, per allora, sarà unicamente distribuito nella terra del sol levante.

Caligula 2
Fonte: “YouTube”

La release in occidente per Caligula 2 non è stata menzionata dagli sviluppatori di FuRyu. Probabilmente il titolo arriverà in occidente ma dovremo aspettare più di qualche anno perché ciò avvenga.

LEGGI ANCHE —> The Last of Us Part II, la sua accessibilità per i player ipovedenti

Caligula 2 e i suoi plot hooks

caligula 2
Fonte: “Nintendo Direct”

Il titolo sarà ambientato in un mondo virtuale fantastico chiamato Redo (in inglese, “rifare”, “ripetere”), un mondo dove viene data alla gente una seconda opportunità per poter vivere un momento critico del proprio sviluppo psico sociale per cogliere opportunità mancate o semplicemente vivere con maturità un periodo che ha segnato profondamente per qualche sbaglio: il liceo.

LEGGI ANCHE —> Diablo 2 avrà una versione rimasterizzata? Il rumor

Il mondo di Redo è governato da una idol chiamata Regret (dall’inglese “rimorso” o “rimpianto”), che guida verso la felicità gli abitanti del regno con le sue canzoni. Tuttavia, nessuno degli abitanti di Redo è consapevole di trovarsi dentro un mondo virtuale. Ed è qui che entra in gioco il protagonista: lui e i suoi amici si rendono conto che si trovano in un mondo virtuale e decidono di fondare il club scolastico apposito, chiamandolo “Return Home Club”, per raccogliere adesioni e trovare un modo per sfuggire dall’inganno e tornare nel mondo vero. Gli eventi del titolo guideranno il giocatore fino a confrontarsi con gli Obligado, i compositori musicali delle canzoni di Regret, nonché suoi sgherri.

Le premesse narrative, quindi, sono abbastanza simili al precedente capitolo della saga, con l’eccezione che, in precedenza, i protagonisti erano nell’aldilà e non in una simulazione virtuale sulla falsariga di Matrix. I punti di contatto vi sono anche per quanto riguarda gli antagonisti, che anche nel primo capitolo risultavano essere dei compositori musicali. In ogni caso, il primo Caligula venne rilasciato in occidente nel 2019 per PlayStation 4, PC e Switch e non è esclusa la release occidentale, benché non sia ancora stata annunciata.

Link utili