Call of Duty Modern Warfare 2, come giocare in anticipo: la guida

Call of Duty Modern Warfare 2 è quasi pronto per incontrare i suoi giocatori ma è possibile battere tutti sul tempo

Il secondo secondo capitolo di Modern Warfare arriverà ufficialmente alla linea d’arrivo solo tra una decina di giorni scarsi. Ma, proseguendo nella sua spasmodica ricerca di convincere giocatori e giocatrici che si tratta di un ottimo titolo, Activision ha riservato una sorpresa ai più coraggiosi.

Call of Duty Modern Warfare 2, come giocare in anticipo: la guida
Call of Duty Modern Warfare 2, come giocare in anticipo: la guida (foto Activison)

Abbiamo già avuto modo di valutare come il publisher stia cercando di creare intorno a questo nuovo capitolo del suo storico sparatutto un ambiente accogliente ancora prima che la massa possa cominciare a scendere in campo e dopo i pirotecnici weekend di Open Beta siamo di fronte a un’altra corsia preferenziale.

Call of Duty Modern Warfare 2 non vede proprio l’ora di incontrarvi

Come registrato anche dal sito ufficiale di Call of Duty, il periodo di Open Beta è stato un momento di altissimo successo in termini di numero di giocatori e giocatrici che hanno preso parte ai weekend dedicati alle console e ai PC. Ma, sembra proprio che Activision voglia a tutti i costi che ci siano già un buon numero di operatori quando i cancelli dell’inferno della guerra si apriranno ufficialmente.

Call of Duty Modern Warfare 2, come giocare in anticipo: la guida
Call of Duty Modern Warfare 2, come giocare in anticipo: la guida (foto Activison)

Sembra di vedere qualcuno alle prese con l’horror vacui, la paura del vuoto. Non riusciamo a ricordare, infatti, un publisher che si sia dato tanta pena per convincere i giocatori a fare qualcosa che da un po’ di tempo non si vede più: il pre order. Se infatti decidete di dare fiducia a Modern Warfare 2 a scatola chiusa e lo acquistate prima che esca, Activision ha pensato di farvi un bel regalo. Una parte del regalo si compone, a seconda del bundle che decidete di acquistare, di una serie di oggetti e di skin, nonché un Battle Pass già pagato per la prima stagione e alcuni operatori esclusivi delle modalità multiplayer.

Ma, sapendo che semplicemente un mucchietto di pixel in più non sarebbe bastato per tutti, Activision ha anche deciso di regalare sempre a chi fa il pre order una settimana di gioco in più. Se avete fatto il pre order potete cominciare a giocare già a partire da oggi pomeriggio. Per controbilanciare tutto ciò che è stato fatto per gli utenti PlayStation, i primi che si vedranno aprire ufficialmente i cancelli una settimana in anticipo rispetto alla data ufficiale saranno i giocatori su Xbox. Per i giocatori su PlayStation la data è domani mentre per chi gioca su PC il pre order garantisce un paio di giorni di vantaggio rispetto agli altri. C’è da sottolineare che questi giorni di anticipo permetteranno di giocare con tutte le modalità prima che queste vengono attivate, comprese le modalità multiplayer. Se volete quindi partire con il piede giusto dovete sbrigarvi e dare fiducia al gioco pagando il prezzo pieno.