Call of Duty, annunciato cambiamento storico per la saga

Su Call of Duty sta per arrivare un cambiamento per la saga che ha dell’incredibile. L’annuncio di tutto ciò ha lasciato a bocca aperta tutti i fan del titolo

Nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una dichiarazione fatta da Activision-Blizzard per un cambiamento di Call of Duty. Un qualcosa avvenuto nel momento in cui ha voluto annunciare anche che si sarebbero diretti verso giochi dipendenti a tempo pieno. L’azienda inoltre afferma che, nel corso degli ultimi due anni, Call of Duty ha raggiunto notevoli successi al punto da evolversi notevolmente. In questo modo è stato possibile modificare i cicli di sviluppo, passando dalla versione annuale ad un modello attivo in modo costante.

call of duty cambiamento incredibile
call of duty cambiamento incredibile previsto per la saga (fonte callofduty)

Per riuscire a coinvolgere ancora di più i giocatori, Activision ha voluto puntare sui servizi live così che questi potessero soddisfare le esigenze dei giocatori. Ovviamente è possibile ricordare anche i contenuti del Pass Stagionale di Call of Duty, insieme a diversi contenuti aggiuntivi. Un qualcosa che può essere ottenuto attraverso gli acquisti nei negozi in game. Già poco tempo fa avevamo parlato di un cambio di rotta importante per CoD Warzone.

Il cambiamento inaspettabile per Call of Duty

Purtroppo però, Warzone, ha di recente deluso molto giocatori. Tempo fa Call of Duty vedeva degli eventi soltanto una volta all’anno, cosa che è cambiata dal momento in cui il gioco è diventato un franchise. Ed è proprio questa modifica che ha portato Activision a sfornare numerosi contenuti inediti molto frequentemente. Nel corso della dichiarazione Activision ha affermato anche di avere dei piani molto importanti per CoD, un qualcosa che può essere definito addirittura “eccitante”. Ed è proprio per questo motivo che molto probabilmente nei prossimi giorni il lavoro aumenterà molto per il team. Al punto da prendere la decisione di aggiungere dei partner interni, così che la loro squadra possa lavorare molto più velocemente.

call of duty cambiamento incredibile
call of duty cambiamento incredibile previsto per la saga (fonte twitter)

Per il momento non sono stati rilasciati altri dettagli riguardo ai cambiamenti che presto vedranno la saga come protagonista. Non resta che attendere e scoprire cosa ha in serbo Activision-Blizzard per tutti i giocatori. Parla anche di CoD 2.0, un argomento su cui non si sofferma più di tanto. In base a quanto possiamo leggere, sappiamo che il 2022 è l’anno in cui il franchise avrà una spinta avanti degna di nota.

Vedrà una grande opportunità, grazie alla presenza di numerose innovazioni per quanto riguarda le esperienze di gioco. Senza dimenticare poi tutti i contenuti che si basano sull’abbonamento e lo sviluppo dei giochi dedicati ai dispositivi mobili, che stanno prendendo sempre più piede. Tutto questo viene riassunto con le parole CoD 2.0.