Call of Duty Slipstream, leak rivela le dimensioni del gioco

Sul PlayStation Network è apparsa l’alpha di Call of Duty Vanguard chiamata Slipstream e il mondo ora sa quanto spazio ci vuole su PS4 e PS5.

Call of Duty Slipstream, leak rivela le dimensioni del gioco
Call of Duty Slipstream, leak rivela le dimensioni del gioco (foto: youtube)

E la notizia è che sì, è grossa ma poteva essere molto peggio. Calcolando che si tratta di un’alpha di un gioco che Activision non ha ancora ufficialmente presentato al mondo, possiamo immaginare che i file definitivi saranno un po’ più grandi ma che probabilmente non lieviteranno in modo incontrollato.

L’alpha era già apparsa su Battle.net, e questa apparizione ci aveva dato il nome in codice ma ora sembra aver fatto il salto su PlayStation. E anche se non c’è l’annuncio ufficiale, di Vanguard Slipstream si parla già. Lo ha fatto, tra gli altri, Daniel Alegre il presidente di Activision in una recente audizione con gli investitori.

Call of Duty Slipstream: 35GB e passa la paura

Sappiamo che il nuovo Call of Duty arriverà nel corso di quest’anno e che Activision ha affidato lo sviluppo a Sledgehammer. Lo stesso team che ha dato al mondo Modern Warfare nel 2011, Advance Warfare nel 2014 e Call of Duty: WWII nel 2017. La notizia era stata un rumor per un po’, quando a febbraio avevamo cominciato a parlarne ma con la recente audizione con gli investitori è stato lo stesso publisher, nella persona di Alegre stesso, a confermare che lo sviluppo è in mano a Sledgehammer Games “e il gioco ha un aspetto fantastico e in linea con l’uscita prevista per l’autunno“.

LEGGI ANCHE —> Esclusiva Playstation, sviluppatori anticipano: “Non fidatevi!” – VIDEO

LEGGI ANCHE —> Giochi Playstation Plus agosto 2021 annunciati: titoli e data

Continuando a parlare proprio di questa serie, Alegre ha proseguito dicendo che “questo (gioco) è costruito per un’esperienza next-gen con immagini straordinarie sia nella campagna, sia nel multiplayer sia nelle modalità cooperative, pensata per integrare e migliorare l’ecosistema attuale di COD”.

Viene da chiedersi a quale ambiente next-gen si riferisca il presidente di Activision, visto che se sappiamo che l’alpha per PS4 pesa 28GB e quella per PS5 ne pesa 35 ma non abbiamo notizie di una build per Xbox ancora.

Che sia il segnale di un’altra esclusiva a tempo con un accordo fatto tra Sony e Activision? O quelli che gestiscono il Microsoft Store sono solo più attenti in questi casi?