Call of Duty Vanguard diventa gratis da oggi, l’annuncio di Activision

Call of Duty Vanguard è diventato ufficialmente gratis da questo momento, Activision sorprende tutti con un annuncio davvero incredibile. 

Sono passati ormai mesi dal lancio sul mercato di 3 degli FPS più importanti dello scorso anno e, ovviamente, di rimando anche di quest’anno. Parliamo ovviamente di Battlefield 2042, che possiamo bollare come un grande fallimento da parte di EA, che ha dovuto addirittura modificare le proprie previsioni sull’anno fiscale in seguito alle pochissime vendite, e persino prendere una decisione molto dura sul futuro del gioco.

Call of Duty Vanguard diventa gratis da oggi, l’annuncio di Activision

L’altro è ovviamente Halo, che dopo un rinvio di un anno alla fine è uscito sul mercato e di fatto ha funzionato semplicemente perché fedele a se stesso. Ma anche il titolo di Xbox non è affatto esente da difetti, soprattutto per quanto concerne la serie tv. E poi c’è ovviamente Call of Duty Vanguard.

 

Anche CoD Vanguard non è stato molto apprezzato dal pubblico, con tantissimi videogiocatori che sono rimasti delusi da un titolo che sembra aver fatto un passo indietro rispetto al passato. La narrazione non è affatto piacevole e in questo senso il titolo non è stato affatto all’altezza dei migliori titoli della saga di Activision. I numeri non sono proprio rosei, e in questo senso CoD Warzone continua ad essere il miglior modo per la compagnia per guadagnare e anche parecchio da una delle IP più famose e storiche del mondo videoludico.

Call of Duty Vanguard
Call of Duty Vanguard

Ebbene è stato appena annunciato ufficialmente da Activision che Call of Duty Vanguard ora è gratis. Un modo per spingere molte più persone ad accedere al titolo e provalo pad alla mano e sperimentare il feeling generale. Ad essere assolutamente gratuita è la modalità multiplayer del titolo, mentre la modalità storia resterà a pagamento. Tutti potranno approfittare della gratuità del titolo, davvero tutti: Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC. Il gioco ovviamente non resterà gratis per sempre, ma solo per un periodo limitato. Precisamente dal 1 aprile al 13 aprile 2022.