Capcom sta chiedendo se vi piace Dino Crisis, si spera in un remake

Capcom ha improvvisamente mandato in crisi tutti i fan di Dino Crisis. A ridosso del Capcom Showcase è stato infatti diffuso un sondaggio che potrebbe portare molti a sperare in un remake oppure in un nuovo capitolo della saga del Giurassico.

Perché proprio tra le domande che il publisher ha fatto ce n’è una che è saltata all’occhio. Una domanda all’apparenza molto semplice e neanche troppo circonvoluta nella sua richiesta. Ma che in realtà, ad un esame più attento, potrebbe significare molte cose.

Capcom sta chiedendo se vi piace Dino Crisis, si spera in un remake
Capcom sta chiedendo se vi piace Dino Crisis, si spera in un remake (foto: Youtube remake fanmade)

Il sondaggio diffuso da Capcom non è una novità di per sé ma inserire Dino Crisis e anche Breath Of Fire nella lista dei giochi preferiti insieme a tanti altri giochi che risultano più o meno attivi per tanti si è trasformato in un indizio di altro e infatti le risposte al messaggio che Capcom ha pubblicato sul proprio account Twitter sono quasi tutte in questo senso.

Capcom stuzzica i fan con Dino Crisis e Breath of Fire?

Tutto il polverone si è sollevato quando dopo il Capcom Showcase la società ha diffuso sul social dell’uccellino azzurro il link ad un sondaggio che, una volta completato, permette di scaricare un wallpaper. Niente di strano e niente di nuovo soprattutto per Capcom. La domanda 10 di questo sondaggio, però, ha sconvolto talmente tanti giocatori e fan da finire anche su Resetera. Nella domanda viene chiesto di selezionare da una lista composta da 12 voci i propri videogiochi preferiti. Nella lista ci sono ovviamente Resident Evil e Devil May Cry ma anche Dragon’s Dogma, Dead Rising, Okami e poi ci sono Dino Crisis e Breath of Fire.

Capcom sta chiedendo se vi piace Dino Crisis, si spera in un remake
Capcom sta chiedendo se vi piace Dino Crisis, si spera in un remake (foto: Twitter)

Quello di cui si sono accorti tutti i fan Capcom è che, nel bene o nel male, tutte le serie elencate proprio tranne Dino Crisis e Breath of Fire sono comunque ancora vive e vegete. Alcune con nuovi giochi, altre con prodotti accessori e altri ancora anche solo con il merchandise. I dinosauri e i draghi sono invece dormienti su tutta la linea.

E infatti le reazioni sul social dell’uccellino azzurro sono tutte di giocatori che sperano, in un modo o nell’altro, che anche queste storiche saghe tornino. Qualcuno suggerisce in particolare di sottoporle allo stesso trattamento di Resident Evil 4, di cui è stato di recente mostrato il remake. C’è comunque da sottolineare che il sondaggio potrebbe semplicemente servire per tastare il polso di quelli che sono ora i fan del grande developer giapponese, ma Dino Crisis non si vedeva in una lista del genere da tempo. Che sia l’effetto Jurassic Park?