Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022

Da quando l’Xbox Game Pass è diventata realtà in buona parte del globo, con nuovi Paesi che si aggiungono periodicamente, oltre a doverci ricordare quando escono i giochi multipiattaforma abbiamo iniziato anche a segnarci sul calendario le uscite sul Pass.

Di solito, un po’ com’era nella tradizione del Live Gold e del PlayStation Plus, si guarda al mese successivo per cercare di carpire informazioni riguardo quelli che saranno i nuovi giochi previsti. Stavolta invece ci sono addirittura tre titoli confermati ma non per luglio, bensì per agosto.

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022
Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022 (foto: Xbox)

Sarebbe da fare una riflessione su come l’attivazione dei servizi in abbonamento stia lentamente modificando anche quelle che sono le abitudini di uscita dei developer e dei publisher ma teniamoci questa riflessione per un altro momento e intanto preparatevi a mettere qualche cerchietto su 3 giorni di agosto.

Xbox Game Pass, mazze e mazzate in arrivo in piena estate

L’abitudine di Microsoft con il suo servizio in abbonamento è sicuramente quello di aspettare fino all’ultimo momento utile per presentare al mondo quelli che saranno i videogiochi in arrivo il mese successivo. Del resto tutto fa brodo quando si tratta di fare sorprese ai propri abbonati, provando a schiacciare un po’ la concorrenza. Dall’evento congiunto Xbox e Bethesda sappiamo che sono in arrivo molti giochi da qui a tutto l’anno prossimo ed è logico supporre che tanti di questi giochi saranno anche presenti sul Game Pass come prodotti al Day One.

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022
Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di agosto 2022 (foto: Steam)

Mentre aspettiamo che arrivi il 2023 con Starfield e tutto il suo corollario, possiamo comunque intrattenerci nelle prossime settimane con almeno tre giochi che sono stati confermati e arriveranno sparpagliati il prossimo mese di agosto. Andando prettamente in ordine cronologico il primo che troveremo sul pass è Turbo Golf Racing confermato per il 4 agosto. Se però non vedete l’ora di provare questo divertente crogiuolo di arcade e giochi di corsa sappiate che il 4 agosto è solo la data per lo Early Access nel programma Preview. Per tutti gli altri toccherà aspettare un altro pochino.

Altro gioco molto atteso andrà a fare compagnia a un altro già presente sul Pass: Two Point Campus. Se avete provato a giocare a Two Point Hospital sicuramente sapete già più o meno cosa aspettarvi anche se stavolta, anziché cercare di far crescere un ospedale, dovete creare la vostra università dei sogni. Per far suonare la prima campanella dovete aspettare però il 9 agosto. Il terzo gioco confermato arriverà invece il 23 del mese ed è Midnight Fight Express, un picchiaduro a scorrimento indipendente sviluppato da Jacob Dzwinel con il supporto di Humble Games.