Capcom rinvia l’enigmatico Pragmata, e di parecchio – VIDEO

Non abbiamo fatto in tempo a ricordarci di quando Capcom presentò Pragmata per la prima volta che arriva adesso la notizia che il gioco salterà l’uscita prevista. E di molto.

Capcom rinvia l'enigmatico Pragmata, e di parecchio - VIDEO
Capcom rinvia l’enigmatico Pragmata, e di parecchio – VIDEO (foto: Capcom)

Con un tweet in cui viene mostrata l’enigmatica piccola bionda protagonista del gioco lo studio ha chiesto scusa e annunciato che il gioco uscirà soltanto nel 2023. Se cominciava a farci la bocca e a voler provare questo titolo che fece parlare di sé allo E3 dell’anno scorso, dovrete quindi aspettare un altro po’.

La notizia risulta un po’ straniante visto che le ultime notizie ultime prima di questa, riguardo proprio Pragmata erano venute non da qualche leaker ma da Capcom stessa ed erano assolutamente incoraggianti. Nel report annuale avevamo infatti letto che i progressi erano costanti. Che sarà successo?

Pragmata salta al 2023, Capcom si scusa

Il messaggio accompagnato dal piccolo video con la bimba bionda che tiene in mano il cartello di scusa recita così: “ il nostro team sta lavorando sodo sul progetto ma per assicurarci che sarà un’avventura indimenticabile abbiamo deciso di spostare la data d’uscita al 2023.” Il messaggio si conclude con l’invito a guardare il nuovo artwork diffuso che ci sembra un po’ una sorta di contentino per dire al mondo che il progetto non è morto e anzi c’è pure il tempo di mostrarne Uìun altro pezzettino per quanto enigmatico possa essere.

Come facciamo sempre quando gli annunci e le notizie passano per Twitter abbiamo deciso di scorrere un po’ le risposte al messaggio lasciato da Capcom e uno sia fatto sorridere, un utente che chiede semplicemente “Qualcuno mi spiega di che stiamo parlando”. Ed è secondo noi un messaggio emblematico del rapporto che si sta sviluppando tra Pragmata e il suo possibile pubblico. Il gioco infatti è stato mostrato solo in un unico trailer e poi il developer non ne ha parlato più.

Leggi anche -> Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto

Leggi anche -> Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation

Continuando a scorrere le risposte ce n’è un’altra che ci pare altrettanto interessante con un utente che domanda, forse in modo un po’ ironico, se c’era mai stata veramente una data d’uscita per Pragmata. E di nuovo ci sentiamo di dare ragione a chi fa questo genere di domande visto che davvero a parte il trailer questa è la seconda volta che Capcom parla ufficialmente di Pragmata e lo fa per annunciare che il gioco subirà un ritardo. Tutto quello che possiamo fare adesso a guardare in loop il piccolo video e trovare magari qualche riferimento ad altri universi di fantascienza.